Rateizzazione tasse, ora è possibile per importi fino a 50 mila euro



pagamenti tasse a rate

Debiti fiscali, i pagamenti delle tasse a rate possono essere fatti fino a 50 mila euro e non più entro i 20 mila. La petizione popolare per l’abbassamento degli interessi Equitalia

Non più 20 mila, ma 50 mila euro. E’ questa la nuova soglia entro la quale le cartelle di pagamento di Equitalia si possono saldare con un piano di rateazione a lungo termine presentando una domandina semplice, e senza andare ad esibire documenti aggiuntivi.

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio Equitalia nel sottolineare come trattasi di una nuova agevolazione per chi, con debiti fiscali e tributari fino a 50 mila euro, intende pagare a rate a causa di temporanee difficoltà a livello economico.

 


Il pagamento delle tasse a rate può come al solito arrivare fino a ben sei anni, ovvero sia in 72 rate mensili a fronte comunque dell’importo di ogni singola rata che non può essere inferiore ai 100 euro.

Nonostante questa novità, che rappresenta una buona notizia specie per le imprese in difficoltà ed in arretrato con il pagamento delle tasse, non mancano le Associazioni che chiedono a gran voce che nel nostro Paese venga profondamente rivisto il sistema di riscossione dei tributi.

-------------
-------------

E’ il caso di Codici, Centro per i Diritti del Cittadino, che ha lanciato in merito una petizione popolare che poi sarà presentata al Parlamento ed al nuovo Governo del Premier Enrico Letta. In particolare Codici chiede, tra l’altro, che sui debiti tributari vengano alleggerite le sanzioni, gli interessi e gli oneri aggiuntivi che fanno lievitare gli importi da pagare, così come occorre in ogni caso rendere impignorabile la prima casa.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... equitalia, pagamenti, petizione, rate
pagamenti voli aerei carta credito
Pagamenti dei biglietti aerei con carta di credito, multata la Ryanair per sovrapprezzi ingiusti

Pagamenti dei voli low cost con carta di credito: alcune società come la Ryanair multate...

Chiudi