Quale sarà il futuro della tecnologia? Dopo i netbook e i tablet, che ci sarà?



tablet pc

Dispositivi ibridi, a metà tra pc e tablet, ecco il futuro della tecnologia secondo AMD

Cosa succederà ai dispositivi di prossime generazioni? Cosa vi sarà dopo lo sviluppo e l’exploit dei tablet, che stiamo vivendo in questo momento? Quale sarà il futuro della tecnologia? A chiarirci le idee ci ha pensato AMD, nella persona di Andrew Muscat, Retail Business Development Manager del colosso informatico ad oggi fra i leader del mercato per la vendita di processori e gpu.

Secondo delle stime piuttosto attendibili, saranno i dispositivi ibridi protagonisti assoluti della prossima generazione. Tutto è iniziato coi netbook, inizialmente, qualcosa di veramente rivoluzionario rispetto ai più grandi ed ingombranti notebook. Le vendite sono schizzate alle stelle ed Asus ed Acer l’hanno fatta da padrone, con dispositivi veramente interessanti, e particolarmente utili.

Finita l’era netbook, visto che oggi stesso se ne trovano pochi in commercio e ancora in fase di sviluppo, si è arrivati all’era tablet. Queste tavolette elettroniche sono ad oggi protagoniste assolute del mercato informatico, e non a caso hanno superato anche la vendita dei pc, capisaldi assoluti delle classifiche fino a qualche tempo fa.

Dopo questi tablet, secondo AMD, toccherà ai dispositivi ibridi, ovvero metà computer e metà tablet, come già ve ne sono sul mercato, a prezzi non indifferenti. La possibilità di utilizzare un computer normale a tutti gli effetti, dalle ridotte dimensioni, che “staccato” possa divenire un vero e proprio tablet, come quelli in commercio, è piaciuta a molti, e non è un caso che gli stessi produttori stiano puntando molto su questi dispositivi. Staremo a vedere cosa succederà e se le previsioni di AMD si realizzeranno.

-------------
-------------

Fonte:

www.hwupgrade.it/news/tablet/i-tablet-superati-dai-dispositivi-ibridi-nei-prossimi-anni_46978.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... amd, computer, dispositivi ibridi, previsioni, tablet
vendita tablet android
Tablet Android, le vendite superano quelle dell’Apple

Meglio i tablet Android che quelli iOS: la Apple è seconda nelle vendite Secondo delle...

Chiudi