Dichiarazione redditi 730 2013, tutte le scadenze



dichiarazione redditi scadenze

Le scadenze per la presentazione e l’inoltro all’agenzia delle Entrate del modello 730 per la dichiarazione dei redditi

Dopo aver presentato la dichiarazione dei redditi con il modello 730 2013 al Caf, al sostituto di imposta oppure al commercialista, il contribuente deve poi ritirare la copia trasmessa unitamente al prospetto di liquidazione.

A ricordarlo è l’Agenzia delle Entrate nel precisare che i sostituti d’imposta devono consegnare la documentazione entro il 14 giugno del 2013, mentre i Centri di assistenza fiscale (Caf) ed i professionisti, tra questi i consulenti del lavoro ed i commercialisti, possono farlo entro e non oltre la data di lunedì 17 giugno del 2013.

Il Fisco rende tra l’altro agevole il lavoro ai professionisti ed ai Centri di assistenza fiscale (Caf) visto che questi, entro la data dell’1 luglio del 2013, inoltreranno i dati delle dichiarazioni ed i relativi prospetti di liquidazione in via telematica all’Agenzia delle Entrate.

Ricordiamo che, peraltro grazie ad una proroga, il modello 730 2013 può essere presentato ai sostituti di imposta che prestano assistenza fiscale entro e non oltre la data di giovedì prossimo, 16 maggio 2013, rispetto alla scadenza classica del 30 aprile.

-------------
-------------

Per la presentazione del 730 2013 ai Caf ed agli intermediari abilitati, da parte del contribuente che deve dichiarare i redditi al Fisco, la scadenza rimane quella classica del 31 maggio 2013. Ad oggi quindi l’unica proroga per la presentazione del 730 è quella che riguarda i sostituti di imposta tenendo conto delle difficoltà e dei ritardi che quest’anno si sono verificati per la consegna dei Cud.

Fonti:

http://www.tesoro.it/ufficio-stampa/comunicati/2013/comunicato_0061.html

Video:

http://www.agenziaentrate.gov.it

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

2 pensieri riguardo “Dichiarazione redditi 730 2013, tutte le scadenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... agenzia delle entrate, dichiarazione redditi, fisco, modello 730, redditi
pensioni basse
Pensioni troppo basse rispetto all’inflazione, l’allarme delle associazione dei consumatori

Le pensioni non sono adeguate al costo della vita, sempre più pensionati non ce la...

Chiudi