Europa League, finale fra Benfica e Chelsea. Le probabili formazioni



europa league

Calcio, il 15 maggio finale dell’Europa League. Le formazioni di Benfica e Chelsea

In attesa della finalissima di Champions League fra le tedesche Borussia Dortmund e Bayern Monaco, prevista a Wembley il 25 maggio, questa sera, all’Amsterdam Arena, va in scena la finale dell’altra importante competizione europea a livello di club: L’Europa League.

A sfidarsi saranno la squadra portoghese del Benfica e la squadra inglese del Chelsea, per quella che si preannuncia come una delle finali di Europa League più interessanti degli ultimi anni. Il Chelsea, infatti, arriva all’appuntamento con la volontà di riscattare una stagione deludente, dopo l’uscita dalla Champions League, nonostante la vittoria dello scorso anno, e il cammino poco brillante nel campionato inglese. La squadra di Benitez, tuttavia, arriva a questa finale con i favori del pronostico grazie a una rosa di primissimo livello, e lo stesso allenatore spagnolo, già destinato a lasciare la panchina dei Blues il prossimo anno, ha intenzione di chiudere la sua avventura con il botto, per rispondere così alle continue critiche ricevute durante la stagione.

Il Benfica, d’altro canto, si presenta a questa partita in un ottimo momento di forma e con la storica possibilità di centrare il suo personalissimo triplete, essendo ancora in corsa per la vittoria del campionato portoghese, nonostante abbia perso recentemente il primato a favore del Porto, ed essendo in finale anche nella coppa nazionale. La squadra di Jorge Jesus ha sicuramente meno esperienza europea del Chelsea, ma può contare sull’entusiasmo di aver centrato questa storica finale e sulla qualità di alcuni giocatori fondamentali come Aimar, Gaitan e il bomber Cardozo, protagonista della semifinale di ritorno contro il Fenerbahce.

La partita, che sarà arbitrata dall’olandese Björn Kuipers, è visibile a partire dalle 20.45 su Rete 4, Sky e Mediaset Premium.

-------------
-------------

 

Le probabili formazioni di Benfica – Chelsea:

 

Benfica (4-2-3-1): Artur; Luisao, Pereira, Garay, Almeida; Matic, Perez; Salvio, Gaitan, Aimar; Cardozo.
All.: Jorge Jesus

Video:

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Cole, Cahill, Ivanovic, Azpilicueta; Ramires, Luiz; Hazard, Mata, Oscar; Torres.
All.: Benitez

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... benfica, calcio, chelsea
napoli champions league
Napoli in Champions League, ma per Cavani e il mister Mazzarri il futuro è un’incognita

Calcio Napoli in Champions League l'anno prossimo. Ancora incerte le sorti di Cavani e Mazzarri:...

Chiudi