Come capire se una persona è interessata a noi



Seduzione, linguaggio del corpo e relazioni sociali: i segnali per capire se lui o lei è interessata

seduzione

Le relazioni amorose si sono evolute. Con l’avvento della tecnologia e la nascita del social network, il contatto diretto si è perso per strada, rendendo difficile capire se il ragazzo sia interessato o meno. In realtà, sia che due persone si conoscano in discoteca, per strada o nei social, il contatto visivo riveste un ruolo fondamentale.

Una persona può essere attratta inizialmente dalla foto del profilo, da un gesto e dall’atteggiamento di un’altra, ma molte donne credono sia difficile capire se un ragazzo sia effettivamente interessato, e viceversa.

In realtà, lo si può capire osservandone il linguaggio del corpo.

Inconsciamente, il corpo manda dei segnali, i quali indicano, a livello inconscio, se si è interessati o no. Ovviamente, non basterà un segnale solo per avere la certezza dell’interesse sincero di una persona verso di noi, ma se durante l’uscita a due si riscontrano questi segnali, ci sono buone probabilità.

-------------
-------------

Per esempio, quando si guarda la persona negli occhi, solleva leggermente un sopracciglio, significa che la trova interessante: il movimento fa risaltare gli occhi, rendendoli più grandi e più belli.

Altro segnale di disponibilità del maschio è senza alcun dubbio quando tiene le labbra socchiuse e ha le narici aperte. Anche alcune donne tendono a farlo, ma si nota molto meno.

Il più classico e il più facile atteggiamento da notare è quello di mettersi in mostra: se è in compagnia dei suoi amici, cerca di distinguersi dal gruppo e parla alla potenziale persona interessata; quando parla, alza leggermente il tono di voce, oppure si aggiusta gli abiti.

Attenzione, poi, alla cravatta o alla giacca per gli uomini, e la collana o gli anelli per le donne: se inizia a giocherellarci, o si liscia i bordi della giacca o il colletto della camicia, oppure si toglie e rimette gli anelli, ha una equivocabile attrazione sessuale per la persona che gli sta davanti.

Più il gioco è intenso, più ha desiderio. Un comportamento facile da constatare è il controllare se si tocca frequentemente i capelli, portandoseli indietro e quindi mostrando il collo.

linguaggio corpo seduzione

E’ un dato che accumuna sia uomini che donne, perché mostrando il collo, ci si vuol pavoneggiare con una persona che ci piace. Attenzione però se si ha anche fare con un narcisista: se si nota questo comportamento mentre gli si fa un complimento, può essere considerato anche una forma di autocompiacimento.

Per le donne, inoltre, un segnale tipico è quello di mettersi la mano dietro la testa, in nodo che schiena e busto siano ben dritti e per far risaltare il seno e il collo. Altri atteggiamenti comuni nel corteggiamento tra uomo e donna sono il porgersi verso l’altra persona, la continua ricerca di contatto fisico (dall’abbraccio al semplice spostare una ciocca di capelli, o lo sfiorarsi “accidentalmente”), il tenere i piedi puntati verso di lei o verso di lui, fissare i suoi occhi più tempo del normale.

Alcuni comportamenti comuni, però, possono essere presi come maleducazione, ma in realtà sono sempre legati al rito del corteggiamento.

Per esempio, se si mangia dal piatto del o della potenziale partner, oppure si fa assaggiare dalla sua forchetta senza fare una piega o l’ordinare un dessert al cioccolato per tutti e due, vuol dire che non solo la persona gli piace, ma che ci sono alte probabilità di concludere la sera stessa, in quanto questi gesti significano rispettivamente la voglia di più intimità, il desiderio di baciare la persona a fine serata, e che il o la partner gli o le piace tantissimo, al punto di concedersi.

E’ ovvio, però, che queste azioni vanno fatte solo dopo aver superato la fase iniziale della conoscenza.

 

Fonte:

http://www.pinkblog.it/post/2798/tanti-modi-per-capire-se-hai-fatto-colpo

Video:

http://www.wellme.it/psicologia/mente-e-corpo/1801-linguaggio-del-corpo-come-capire-se-luomo-e-interessato

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... amore, incontri, psicologia, relazioni, seduzione, uomini
speed date
Lo speed date e l’evoluzione delle relazioni

Con l’avvento della tecnologia, anche le relazioni si sono evolute. Se prima si faceva largo...

Chiudi