Ultimi film al cinema: Il Grande Gatsby, trailer e recensione



Il Grande GatsbyTrailer in italiano e recensione del film ‘Il grande Gatsby’, con Leonardo Di Caprio

“Il Grande Gatsby” è un film tratto da un romanzo di Francis Scott Fitzgerald e sul grande schermo è già arrivato in quattro diverse versioni cinematografiche. Oltre a quella nelle sale italiane da oggi, il libro ha già avuto una sua versione su pellicola in un film muto del 1926 e in altri due lungometraggi usciti nel 1949 e nel 1974.

L’ultimo “Il Grande Gatsby” a vedere la luce è diretto da Baz Luhrmann e fra gli interpreti principali figurano Carey Mulligan, Tobey Maguire e Leonardo DiCaprio, nei panni di James Gatsby.

La storia, analogamente al famoso romanzo, narra del declino del grande sogno americano attraverso le vicissitudini di un uomo che cerca di riconquistare Daisy, l’amata cugina di secondo grado, in un contesto storico e sociale, quello dell’America anni ’20, caratterizzato dal Jazz e dagli eccessi del lusso e dell’alcol.

 


Rispetto alle versioni cinematografiche precedenti “Il Grande Gatsby” di Luhrmann fa dell’impianto scenografico e visivo il suo punto di forza, con il rischio di soffocare in parte la trama. Presentato ieri al festival di Cannes il film non ha avuto l’accoglienza sperata, nonostante l’interpretazione di Leonardo Di Caprio sia considerata di livello superiore, e nonostante l’esordio ai botteghini americani sia stato di tutto rispetto, con 51 milioni di euro incassati nel primo weekend di uscita.

Il film è inoltre impreziosito da una grande e incalzante colonna sonora, che vede canzoni originali e il rifacimento di grandi pezzi a opera di artisti rock, pop e hip hop. Fra i tanti si possono apprezzare il rapper Jay-Z, che è anche il produttore dell’album, Beyoncè, Lana Del Rey, Florence and The Machine e Jack White, autore di una struggente versione di “Love is Blindness”, canzone degli U2 inserita nell’album “Achtung Baby” del 1991.

-------------
-------------

 

Di seguito il trailer del film “Il Grande Gatsby”

 

Recensione

http://www.mymovies.it/film/2013/thegreatgatsby/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... cinema, di caprio, film
doodle saul bass
Saul Bass, il doodle animato in omaggio al creativo dei titoli del cinema

Logo Google con i titoli, dedicato al mago dei titoli dei film, Saul Bass Bellissimo...

Chiudi