Suicidio di Carolina Picchio: indagati otto minorenni di Novara


Prime svolte nelle indagini sulla morte di Carolina Picchio. Otto minori indagati per istigazione al suicidio

carolina picchio indagini

A inizio anno vi avevamo parlato della morte di Carolina Picchio, una ragazza di Sant’Agabio, in provincia di Novara. La giovane, di soli 14 anni, si suicidò gettandosi dal balcone dell’appartamento del padre, posto al terzo piano di una palazzina, poche ore dopo aver partecipato a una festa .

Subito dopo la morte di Carolina Picchio si scatenò una guerra sul web alla ricerca dei responsabili di questo insano gesto, identificati in un gruppo di suoi coetanei e in un ex fidanzato che avrebbe divulgato foto in cui la giovane baciava un altro ragazzo.

A distanza di qualche mese da quei tragici momenti vi è stata una svolta nelle indagini, che ha portato la Procura dei Minori di Torino, nella persona del pm Valentina Sellaroli, a indagare otto minorenni di Novara per detenzione di materiale pedopornografico e istigazione al suicidio. Vi è ancora massimo riserbo sulla vicenda e il fatto di aver indagato gli otto minori è da inquadrare in attività non riferibili dagli investigatori. Tuttavia si è a conoscenza del fatto che l’iPhone di “Caro”, così Carolina era affettuosamente chiamata dai suoi amici, è stato affidato al Politecnico di Torino, che ora avrà il compito di analizzarlo e scoprire se all’interno vi siano elementi utili agli inquirenti.

La Procura, infatti, spera di trovare nel cellulare tracce che possano testimoniare un accanimento nei confronti della ragazza e avallare così la tesi, fin da subito sostenuta da parenti e compagni di scuola, che Carolina abbia deciso di suicidarsi a soli 14 anni per colpa del tanto temuto “Cyberbullismo”.

Fonte:

http://www.lastampa.it/2013/05/24/italia/cronache/si-toglie-la-vita-a-anni-indagati-otto-minorenni-Zkqap1DgCy9HsrmHPBgyBP/pagina.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in carolina picchio, cronaca nera, morte, notizia del giorno, novara
morte don andrea gallo
E’ morto Don Andrea Gallo

 Don Andrea Gallo è morto Sono stati in tanti a stringersi intorno a Don Gallo...

Close