Ryanair furbetta: compri un volo online e stipuli un’assicurazione senza volerlo



Polizze assicurative di viaggio stipulate automaticamente con l’acquisto di un volo online dal sito della Ryanar: il Movimento Consumatori lancia un’azione collettiva inibitoria la pratica commerciale scorretta effettuata la famosa società di voli aerei low cost, già nell’occhio del ciclone per i supplementi nei pagamenti con carta di credito

ryanair truffa

 

Chi dal sito della compagnia Ryanair acquista un volo low cost o in generale perfeziona una transazione online stipula anche una copertura assicurativa, a meno che l’utente non disabiliti l’opzione che tra l’altro non è collocata in bella vista.

Questo è quanto ha rilevato il Movimento Consumatori che, ritenendo scorretta tale pratica commerciale, ha reso noto d’aver lanciato a carico della Ryanair un’azione collettiva inibitoria.

Secondo il movimento consumatori la compagnia aerea non è nuova a queste pratiche visto che l’Antitrust ha multato la Ryanair per 400 mila euro in merito ai supplementi applicati sui pagamenti dei voli a mezzo carta di credito.

MC ritiene che la compagnia non può vendere online i voli associando un prodotto come la polizza assicurativa che è facoltativo.

-------------
-------------

Deve essere il cliente a sceglierlo come prodotto opzionale senza che, invece, debba andare ad eseguire una procedura, peraltro complessa, al fine di eliminare la copertura assicurativa nelle fasi di acquisto. L’intervento di MC, ha messo in risalto il segretario generale dell’Associazione Alessandro Mostaccio, è stato tempestivo ed ha un carattere d’urgenza se si considera che con l’arrivo dell’estate le prenotazioni online di voli tenderanno ad aumentare in vista delle vacanze.

Ed i venditori online, Ryanair compresa, sono chiamati in materia di trasparenza e  di regole a rispettare quelle che sono le normative vigenti non solo in Italia, ma anche a livello comunitario. I costi, le commissioni e le condizioni applicate sugli acquisti online devono essere infatti chiare, visibili ed improntate alla correttezza.

Video:

Fonte: http://www.movimentoconsumatori.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... assicurazione, ryanair, truffa
le iene assenteisti senato
Al Senato dipendenti che timbravano e uscivano, ecco il video de Le Iene

Video de Le Iene in cui vengono smascherati e ripresi dipendenti assenteisti del Senato che...

Chiudi