Finale Coppa Italia, Roma e Lazio si sfidano nel derby della paura. Le probabili formazioni

Coppa Italia, la finale tra Roma e Lazio: le formazioni
C’è grande attesa per la finale di Coppa Italia di oggi 26 maggio che vedrà affrontarsi, allo stadio Olimpico della Capitale, Lazio e Roma. Una partita particolarmente suggestiva, proprio perché un derby, ma che sta creando non poche preoccupazioni per gli eventuali rischi legati alla sicurezza.
Biancazzurri e giallorossi, infatti, hanno in questa Coppa Italia l’unica chance per riscattare una stagione deludente, che ha visto le due squadre terminare il campionato lontano dai posti che garantiscono l’accesso in Europa. Vincere la competizione significa portare a casa un trofeo, stabilire la superiorità cittadina e, soprattutto, accedere alla prossima Europa League. La partita, dunque, risulta particolarmente importante per entrambe le società, ma il clima di tensione è stato esasperato nelle ultime ore dalle due tifoserie, le quali stanno mettendo molta pressione sulle rispettive squadre e che non sembrano disposte ad accettare una sconfitta.
Nonostante le due società abbiano cercato di lanciare segnali distensivi, mandando anche dei rappresentanti in udienza da Papa Francesco, il rischio di incidenti rimane alto, oltretutto perché già avvenuti prima dell’ultimo derby giocato ad aprile. Oltre a striscioni poco tranquillizzanti esposti nell’ultima partita di campionato, nelle ultime ore si è altresì registrato un tentativo di intimidazione nei confronti di alcuni giocatori della Lazio, che avrebbero ricevuto telefonate sulle proprie utenze private con minacce ed esortazioni a perdere la partita.
Sul fronte formazioni entrambe le squadre arrivano con i migliori uomini a disposizione, per quanto Andreazzoli debba ancora sciogliere il dubbio legato all’acciaccato Torosidis, mentre Petkovic dovrà probabilmente fare a meno, almeno all’inizio, di Gonzalez e Dias. La partita si disputa oggi 26 maggio 2013 alle 18.00 e verrà trasmessa in diretta su Rai1 e RaiHD.
Le probabili formazioni di Roma – Lazio
Roma (4-2-3-1): Lobont, Marquinhos, Burdisso, Castan, Balzaretti; Bradley, De Rossi; Lamela, Totti, Marquinho; Destro.
Lazio (4-5-1): Marchetti, Konko, Cana, Biava, Radu; Candreva, Onazi, Ledesma, Hernanes, Lulic; Klose.
loading...