Mozilla tablet in arrivo, sarà low cost

Dopo il lancio di due smartphone mozilla, potrebbe presto essere lanciato un tablet economico Mozilla
Secondo Focus Taiwan (media online che si occupa di tecnologia) Mozilla ha in programma il lancio di un tablet, grazie ad una partnership con Foxconn (l’azienda Taiwanese che fornisce prodotti tecnologici per i più grandi colossi multinazionali, come Apple).
Non è trapelata nessuna notizia circa le caratteristiche di questo tablet, si sa solo che sarà dotato di Firefox OS, il sistema operativo open source per dispositivi mobile (presentato al World Mobile Congress annuale di Barcellona) e , molto probabilmente, sarà un tablet low cost. Sempre secondo la stessa fonte, Firefox avrebbe organizzato una conferenza stampa il 3 Giugno, evento in cui verrà presentato questo nuovo prodotto.
Molti analisti hanno espresso le proprie perplessità, infatti il mercato dei tablet è saturo, ed è difficile immaginare che molti utenti opteranno per un tablet Firefox, data la pressoché nulla presenza di app compatibili. Perché optare per un prodotto del genere quando esistono dispositivi Android compatibili con decine di migliaia di app?
Ricordiamo inoltre che l’azienda non è nuova a questo tipo di iniziative, infatti a Gennaio Firefox annunciò due smartphone con il proprio sistema operativo, Keon e Peak grazie ad una collaborazione con Geeksphone, una piccola azienda spagnola, che da Aprile ha cominciato a vendere i primi smartphone con Firefox OS, senza un particolare successo.
Fonte: http://www.lastampa.it/
loading...
Pingback: diggita.it
bel servizio, da provare, complimenti per il blog ;) Continuo a seguirvi, aspetto con ansia nuovi aggiornamenti!!