MotoGP, al Mugello Valentino Rossi parte solo dalla terza fila



Motociclismo, riuscirà a recuperare Valentino Rossi, che partirà solo settimo nel gran Premio del Mugello?

valentino rossi mugello

Fra gli appassionati di motori e, soprattutto, di MotoGP sono numerosissimi i tifosi di Valentino Rossi; un appassionato e fedelissimo gruppo che è in attesa che il loro beniamino torni alla vittoria in una gara dopo tre anni, da quando, cioè, il pilota italiano si impose nel Gran Premio della Malesia del 2010.

I due sfortunati anni passati in Ducati non hanno giovato alla carriera di Rossi, ma sicuramente non hanno scalfito la sua popolarità, nonché la voglia di tornare ad affermarsi come uno dei migliori piloti al mondo. Nonostante la sua decisione di tornare in Yamaha all’inizio di questa stagione sia stata accolta da alcuni come una scelta poco coraggiosa, alla base di questo ritorno al passato c’è sicuramente la volontà di Rossi di dimostrare che la stoffa c’è ancora e che le ambizioni sono rimaste intatte.

L’inizio dell’anno era apparso promettente, grazie al secondo posto del Qatar, ma le successive tre gare hanno fatto registrare qualche passo indietro della moto, o comunque la consapevolezza che ci sia ancora molto lavoro da fare. Ora, con il Gran Premio del Mugello previsto per domani, arriva l’opportunità per Rossi di inseguire la vittoria su un circuito storicamente favorevole al pilota, avendo trionfato su questa pista sette anni di fila, dal 2002 al 2008.

Già dalle prove di Venerdì, dove ha ottenuto il secondo tempo, Rossi ha avuto buone sensazioni dalla moto, per quanto nei giorni successivi le cose non siano andate altrettanto bene. Il pilota italiano, infatti, partirà solamente dalla settima piazza, preceduto, in ordine di partenza, da Pedrosa, Lorenzo, Dovizioso, Crutchlow, Bradl e Marquez.

-------------
-------------

L’impressione, tuttavia, è che sospinto dai suoi tifosi, e su un circuito che conosce benissimo, Valentino Rossi possa comunque tentare l’impresa.

Video:

Fonte: gazzetta.it

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... mociciclismo, moto, moto gp, mugello
ricordo scomparta marco simoncelli
Coriano, un monumento e un museo per ricordare Simoncelli

 A Coriano ricordano Sic con un monumento A oltre un anno dalla sua scomparsa il...

Chiudi