Ristrutturazione casa, bonus del 65% per lavori di riqualificazione energetica: condizioni e scadenze



Effettuare ora lavori di riqualificazione energetica, come installazione di impianti fotovoltaici, coibentazione ecc. è conveniente: c’è un bonus del 65% sulla spesa, ecco come fare per ottenerla

bonus ristrutturazione casa

Un’estensione delle detrazioni fiscali dal 55% al 65% della spesa sostenuta ed ammissibile per i lavori di riqualificazione energetica degli edifici. A vararla è stato l’attuale Governo che in questo modo punta a dare una scossa al settore dell’edilizia che di norma è trainante per l’economia nel suo complesso.

Il bonus al 65% resterà valido salvo proroghe fino alla data del 31 dicembre del 2013 per i privati cittadini che effettuano sugli immobili lavori di riqualificazione energetica.

Se invece i lavori vengono effettuati a livello condominiale, allora le detrazioni al 65% sono fruibili fino al 31 dicembre del 2014 a patto che però gli interventi riguardino almeno un quarto della superficie dello stabile.

Gli interventi di riqualificazione energetica le cui spese sono detraibili al 65% spaziano dall’installazione di pannelli solari ai serramenti ed infissi, e passando per la coibentazione delle pareti, installazione di pompe di calore oppure di caldaie a condensazione o alimentate con le biomasse.

-------------
-------------

Contestualmente il Governo ha anche confermato il bonus al 50% sugli interventi di ristrutturazione edilizia, salvo proroghe, fino alla data del 31 dicembre del 2013 con la possibilità di poter detrarre anche le spese sostenute per tutti quegli arredi che risultano essere inseriti a parete. Ci riferiamo, tra l’altro, ai bagni, agli armadi a muro e fino ad arrivare alle cucine. Inoltre, rientrano nel bonus 50% per le ristrutturazioni anche gli interventi finalizzati all’adeguamento degli edifici alle norme antisismiche.

Fonti:

http://www.adiconsum.it

Video:

http://www.federconsumatori.it

GD Star Rating
loading...

2 pensieri riguardo “Ristrutturazione casa, bonus del 65% per lavori di riqualificazione energetica: condizioni e scadenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... adiconsum, case, detrazioni fiscali, energia, enrico letta, federconsumatori, fotovoltaico
pensione anticipata
Pensione anticipata, forti decurtazioni: fino a 209 euro in meno. L’allarme del sindacato pensionati

Per chi va in pensione anticipata, prima dei 66 anni, prenderà fino a 209 euro...

Chiudi