Smartphone Android vs iOs, Google sta per sorpassare Apple



Vendite smartphone, iOS sta perdendo terreno sul mercato, dove Android sta per contrastare il dominio di Apple

iphone android

Nel lontano 2007, subito dopo la presentazione dell’iPhone, tutte le aziende coinvolte nell’ambito dell’ambito della telefonia rimasero sconvolte.

Circolarono addirittura voci secondo cui i dirigenti di Nokia affermarono che creare un cellulare con caratteristiche simili al melafonino fosse “impossibile con le nostre attuali tecnologie”. Il resto è storia. L’iPhone con iOS ha totalmente cambiato il mondo della telefonia mobile, regnando incontrastato sul mercato fino al lancio di Android, un sistema operativo che (al contrario del software Apple) si basa sulla multicompatibilità. Tuttavia l’elemento che ha portato il sistema operativo mobile agli attuali risultati è senz’altro la possibilità da parte dei produttori di smartphone di utilizzarlo liberamente senza alcun costo.

 Il Financial Times, citando Asymco ed Enders (due società di analisi) ha pubblicato un’interessante relazione secondo cui, dopo tanti anni, Android si appresta a superare iOS. Sempre secondo il quotidiano, Google con l’acquisizione di Motorola, presto presenterà nuovi prodotti “creati in casa”, imitando il modello Apple, riuscendo così a conquistare quote sempre maggiori di mercato.

Tuttavia ci sono diversi fattori da valutare, in primis l’eventuale lancio dell’iPhone Low-cost, dispositivo che se manterrà davvero un prezzo basso, poytrebbe sconvolgere nuovamente il mercato.

-------------
-------------

In un certo senso fino a qualche anno fa il mercato imitava Apple, proponendo prodotti simili a prezzi inferiore, senza mai proporre novità. Oggi la situazione è cambiata, tant’è che questo fantomatico iPhone low-cost, dovrebbe riprendere alcune caratteristiche di smartphone concorrenti (come la disponibilità di più colorazioni, visto il successo della serie Lumia)

 

Fonte: http://qn.quotidiano.net/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, apple, google, iOS, iphone, smartphone
privacy google
Microsoft vs Google: attenzione alla privacy, Google usa i dati personali degli utenti per far soldi

Con Chrome Google controlla qualsiasi cosa noi facciamo e lo usa per guadagnare con pubblicità:...

Chiudi