Europei Under 21, l’Italia esordisce contro l’Inghilterra alle 20.30



Iniziano gli Europei under 21, stasera Italia – Inghilterra alle 20.30. Gli azzurrini hanno buone chance di arrivare almeno in semifinaleunder 21 italia

Da stasera fino al 18 giugno, giorno della finale, i tifosi di calcio di tutta Europa terranno gli occhi puntati su Israele, paese ospitante della fase finale dei Campionati Europei Under 21. La competizione riveste una particolare importanza e sono molti i dirigenti che la seguiranno con attenzione, in quanto vi è la possibilità di studiare e scoprire giovani talenti, che saranno i campioni di domani.

Le squadre qualificate per questa fase finale sono otto e sono divise in due gironi: Il Gruppo A comprende Italia, Inghilterra, Israele e Norvegia. Il Gruppo B, decisamente più equilibrato, comprende Spagna, Olanda, Germania e Russia. Le prime due qualificate di ogni girone accedono alle semifinali.

 


Fra le grandi favorite per la vittoria finale vi sono sicuramente la Spagna, attuale campione in carica, e la Germania, che ormai da anni è conosciuta per il brillante lavoro compiuto a livello di settore giovanile, riscontrabile anche con gli innumerevoli talenti già consegnati alla prima squadra. L’Italia, tuttavia, ha buonissime chance di arrivare in fondo, sia perché si ritrova in un girone decisamente accessibile, con l’Inghilterra come antagonista principale, sia per i numerosi giovani di qualità che il tecnico Mangia ha portato in Israele. Speranze riposte soprattutto nella regia di Verratti e Marrone, nelle qualità tecniche di Florenzi e Insigne, e nelle capacità realizzative di Gabbiadini, Destro e Borini, senza considerare che, dopo lo spareggio promozione fra Empoli e Livorno, si sono aggiunti al gruppo Regini e Saponara.

L’Italia, che con le sue cinque vittorie è la Nazionale che ha vinto più Europei Under 21 in assoluto, ed  insegue quindi almeno la finale, a partire dalla partita di stasera che la vedrà subito impegnata contro l’Inghilterra. Tutta la fase finale verrà trasmessa in chiaro da Raisport 1, con le partite dell’Italia che saranno visibili anche su Rai 3.

IL CALENDARIO DELLE PARTITE DEGLI EUROPEI UNDER 21

5 giugno: Israele-Norvegia (ore 18); Italia-Inghilterra (ore 20.30, Tel Aviv)

-------------
-------------

6 giugno: Spagna-Russia (ore 18); Olanda-Germania (ore 20.30)

8 giugno: Inghilterra-Norvegia (ore 18); Italia-Israele (ore 20.30, Tel Aviv)

9 giugno: Olanda-Russia (ore 18); Germania-Spagna (ore 20.30)

11 giugno: Israele-Inghilterra (ore 18); Italia-Norvegia (ore 18, Tel Aviv)

12 giugno: Spagna-Olanda (ore 18); Russia-Germania (ore 18)

15 giugno: semifinale 1 (1B vs 2A) ore 17.30; semifinale 2 (1A vs 2B) ore 20.30
18 giugno: finale (ore 18.00, Gerusalemme)

Via: http://sport.sky.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in calcio, europei under 21, inghilterra
coppa italia roma lazio
Finale Coppa Italia, Roma e Lazio si sfidano nel derby della paura. Le probabili formazioni

Coppa Italia, la finale tra Roma e Lazio: le formazioni C’è grande attesa per la...

Close