Lavarsi i denti subito dopo mangiato e gli altri errori su igiene da sapere assolutamente



Quali errori si fanno quando ci si lava, o si dorme? Lo sapevate che lavarsi i denti immediatamente dopo aver mangiato è sbagliato? Ecco i più importanti errori nella cura della persona

errori cura della persona

I piccoli e grandi errori sull’igiene, fatti quotidianamente, possono logorare e compromettere la salute del nostro organismo. La maggior parte degli sbagli commessi si fanno inconsapevolmente. Gli esperti del settore, contattati dal tabloid Daily Mail, hanno compilato un elenco di quelli più frequenti.

Il primo errore più comune è utilizzare l’acqua della doccia troppo calda, in combinazione con saponi troppo aggressivi. A lungo andare, questa pratica può privare la pelle da sottili strati di grasso protettivo della pelle, provocando secchezza cutanea, screpolature e persino favorire le infezioni.

Altro mito da sfatare è quello del dormire otto ore. Alcune persone possono aver bisogno anche di meno ore di sonno, quindi non ci si deve agitare se non si riesce a riposare per le otto ore canoniche. Gli esperti sostengono addirittura che fare un sonnellino di 15 minuti può far meglio di una intera notte di sonno.

Mai lavare i denti subito dopo i pasti, perché gli acidi e gli zuccheri s attaccano ai molari, raschiando via solo lo smalto. Delle due l’una: o si lavano i denti prima di mangiare e poi rinfrescarsi con un collutorio senz’altro, oppure aspettare almeno qualche ora. Sciacquare la bocca dopo aver pulito i denti rischia di fare peggio: con l’acqua si sciacqua via anche il rivestimento di fluoro lasciato dal dentifricio per proteggere lo smalto.

-------------
-------------

Secondo uno studio israeliano, l’innaturale posizione a cui siamo abituati ad assumere quando si va in bagno, non è comoda per l’intestino, favorendo le emorroidi. Chi ha problemi di diverticolite, gli esperti suggeriscono di porre uno sgabello sotto i piedi, per limitare i danni.

Video:

Gli adulti respirano diversamente dai bambini. Gli adulti hanno la tendenza a respirare con il torace invece che con la pancia. Respirando in  questo modo, non si favorisce il ricambio d’aria nei polmoni, in quanto negli strati inferiori ristagna l’aria impura e umida, che può favorire le infezioni. Respirando con la pancia, si favorisce la sua espulsione. Si può allenare il corpo a farla, bastano pochi minuti al giorno per disintossicare i polmoni, immaginando di avere un pallone tra ombelico e costole e di doverlo spingere all’esterno.

GD Star Rating
loading...
Lavarsi i denti subito dopo mangiato e gli altri errori su igiene da sapere assolutamente, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bagno, bellezza, dentifricio, dormire, sbagli
acqua ossigenata
A che serve l’acqua ossigenata? Gli usi del perossido di idrogeno che non conosci

Tutti sanno che l'acqua ossigenata può disinfettare le ferite. Ma non è l'unico modo di...

Chiudi