Modello Unico 2013 Persone Fisiche, online tutto più semplice



Come fare la dichiarazione dei redditi presentando il modello Unico 2013 per le persone fisiche direttamente online dal sito dell’agenzia delle Entrate. UnicOnlinePf 2013 permette di riutilizzare i dati dell’anno scorsodichiarazione redditi persone fisiche

I contribuenti che devono fare la dichiarazione dei redditi e che quindi devono presentare il modello Unico 2013 Persone Fisiche, e che sono già iscritti al servizio telematico FiscOnline, possono fruire di una corsia preferenziale per la propria dichiarazione dei redditi.

Questo grazie al servizio Web UnicOnlinePf 2013 che si ricorda della dichiarazione dello scorso anno inserendo nel modello 2013 da trasmettere al Fisco, tra l’altro, i dati anagrafici e voci come eventuali spese di ristrutturazione edilizia, crediti o eccedenza d’imposta.

In accordo con quanto messo in risalto da FiscoOggi, il Quotidiano telematico dell’Agenzia delle Entrate, in questo modo la presentazione della dichiarazione dei redditi con UnicOnlinePf 2013 abbatte i rischi di errori fermo restando che tutte le sezioni del modello che si presentano precompilate si possono confermare, come modificare se ci sono state delle variazioni.

UnicOnlinePf 2013, tra l’altro, è in grado di andare a prendere i dati dell’anno precedente anche nel caso in cui il contribuente abbia dichiarato i redditi con il 730 2012.

Possono presentare con questa procedura la dichiarazione reddituale anche quelle persone fisiche che si iscrivono per la prima volta al servizio Web FiscOnline ma in questo caso, in accordo con quanto precisato dall’Agenzia delle Entrate, per ottenere le informazioni del 2012 da poter sfruttare per Unico 2013, passeranno cinque giorni prima di poter avere a disposizione il file.

-------------
-------------
Video:

Per chi si iscrive per la prima volta a FiscOnline ricordiamo che occorre registrarsi al servizio dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, da dove si acquisisce subito la prima metà del codice Pin. La seconda metà del codice Pin, insieme alla password, arriverà invece a casa.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... agenzia delle entrate, applicazioni online, dichiarazione redditi
tumblr yahoo
Yahoo compra Tumblr per 1 miliardo di dollari, si attende il comunicato ufficiale

 Dopo Summly, anche Tumblr verrà acquistata da Yahoo per 1 miliardo di dollari Tumblr, la...

Chiudi