La testa che spunta dal vetro, spaventosa campagna sociale contro gli incidenti stradali

L’orrore di un incidente stradale ricreato all’interno di uno specchio di un locale pubblico, per sensibilizzare ad una guida più attenta: la scioccante campagna di guida sicura di Leo Burnett
Siete alla toilette di un locale pubblico, magari dopo una serata un po’ alcoolica.
Vi lavate le mani. Siete soli nel bagno. Mentre l’acqua scorre state pensando ad altro.
Ad un certo punto il botto. Una faccia spunta dal vetro. Non vi dico altro, guardate il video qui sotto:
Oramai per sensibilizzare alla guida con prudenza e in condizioni di lucidità (niente alcool o droga alla guida) la semplice consapevolezza che si può uccidere se stessi e altre persone non basta.
L’organizzazione governativa inglese Think! ha così ideato, tramite l’agenzia Leo Burnett, questa campagna di guida sicura.
Si tratta di una scioccante campagna sociale di sensibilizzazione nei confronti degli incidenti stradali. Una candid camera in un bagno pubblico. Al posto dello specchio tradizionale, uno finto, con le dimensioni di un parabrezza d’auto e da dietro un marchingegno che spinge il manichino contro il vetro, a simulare gli effetti tragici di un incidente. Subito poco prima un effetto sonoro di una frenata brusca e dell’impatto rendono ancora più agghiacciante e reale l’intera scena: è come se ci si trovasse davanti una macchina che ha subito un incidente. Pazzesco, vero?
Fonte: http://lbbonline.com/news/leo-burnetts-pub-loo-shocker-for-think/
loading...
Pingback: Pubblicita' scioccanti che dovete vedere assolutamente | IMMENSO blog