Inter, conferma di Zanetti. Il capitano argentino firma per un altro anno

Zanetti e l’Inter ancora insieme, il capitano nerazzurro rinnova per un altro anno
Spesso il mondo del calcio è accusato di essere spietato e troppo legato al dio denaro, popolato da protagonisti più interessati al tornaconto personale che all’affetto dei tifosi. In questo quadro poco edificante spiccano alcuni calciatori che nell’arco della carriera si sono legati a pochissime maglie, le cosiddette bandiere, e fra questi uno degli esponenti di spicco è sicuramente Javier Zanetti.
Il centrocampista argentino e l’Inter hanno trovato l’accordo per prolungare il loro sodalizio per un altro anno, rendendo Zanetti uno dei giocatori più longevi nella storia del calcio, essendo ormai alle soglie dei quarant’anni, e nella storia dell’Inter, essendo la prossima la diciannovesima stagione con la casacca nerazzurra.
L’accordo tra Zanetti e l’Inter era nell’aria già da tempo, ma riveste comunque una particolare importanza se si considera l’infortunio di Zanetti alla fine di aprile , che lo terrà lontano dai campi da gioco almeno fino alla fine dell’anno. Un grosso attestato di fiducia da parte della società nerazzurra, che ha voluto dimostrare gratitudine nei confronti del suo uomo simbolo, ma che confida soprattutto in un completo recupero del giocatore, che prima dell’infortunio ha sempre palesato una invidiabile condizione fisica.
Inevitabilmente soddisfatto il capitano nerazzurro, che ha dichiarato di lavorare duro per guarire bene e tornare presto, e che ha voluto ringraziare l’Inter per la fiducia accordata e i numerosi tifosi che gli hanno dimostrato stima e affetto.
Il presidente Moratti sembra che abbia già pronto per Zanetti un contratto da dirigente per il futuro, ma se nella prossima stagione il giocatore dimostrerà di aver recuperato pienamente dall’infortunio non è escluso un nuovo rinnovo annuale, se non altro per arrivare all’invidiabile traguardo dei vent’anni di carriera agonistica con l’Inter.
Via: http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/ufficiale-inter-rinnova-zanetti-ripaghero-sul-campo-la-fiducia-456195
loading...