WWDC 2013: da iOS 7 ai nuovi Mac, bilancio dell’evento annuale targato Apple



A pochi giorni dal WWDC 2013, la conferenza organizzato da Apple, ecco tutte le novità presentate: da iOS 7 ai nuovi Mac Pro

apple wwdc 2013

Tutti, fan o meno della Apple, sono sempre in fibrillazione quando il WWDC si avvicina. Ormai quest’evento ideato interamente da Steve Jobs in persona è diventato una tradizione, ed è sempre seguito dalla stampa mondiale. Anche quest’anno il WWDC 2013 ha portato moltissime novità, sia in ambito mobile (iOS 7) che in tema Mac (nuovi Mac Pro e MacBook Air) e , in alcuni casi, introducendo novità che nessuno media aveva predetto.

La novità più attesa presentata dai fan è senza dubbio iOS 7, disponibile entro quest’anno. Il nuovo sistema operativo mobile vanta una grafica completamente rinnovata rispetto alle versioni precedenti, progettata per essere il più pulita e semplice possibile. Sembra che a Cupertino abbiano completamente abbandonato la line della grafica “realistica” puntando ad un design semplicistico ed essenziale, elementi già presenti negli stessi dispositivi mobile Apple. Sono state aggiunte inoltre diverse funzioni, come il “Control Center” che sostituirà il centro notifica aggiungendo diverse funzionalità, come l’accesso alle principali utility dell’iPhone e iRadio, l’attesissimo servizio di radio in streaming. iOS 7 sarà compatibile a partire dall’iPhone 4, iPad di seconda generazione o iPad Mini.

Rimanendo in ambito software, è stata presentata una priva versione di OS X Mavericks il futuro sistema operativo dei Mac, che introdurrà tantissime novità (nuove utility come Mappe, iBooks) nonché una miglior velocità del sistema.

Gli aggiornamenti non hanno risparmiato la linea Mac, infatti sono stati presentati i nuovi Mac Pro, la cui scocca è stata completamente modificata ottenendo un cilindro nero estremamente futuristico e piacevole alla vista. Anche l’hardware è stato potenziato. Anche i Macbook Air hanno subito qualche piccolo aggiornamento hardware.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Un pensiero riguardo “WWDC 2013: da iOS 7 ai nuovi Mac, bilancio dell’evento annuale targato Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, iOS, mac, macbook, sistemi operativi
iphone android
Smartphone Android vs iOs, Google sta per sorpassare Apple

Vendite smartphone, iOS sta perdendo terreno sul mercato, dove Android sta per contrastare il dominio...

Chiudi