Prestiti per piccole e medie imprese a Milano: AgevolaCredito 2013



Informazioni sul bando AgevolaCredito 2013, per facilitare l’accesso al credito agevolato a piccole e medie imprese

prestiti imprese agevolacredito 2013

E’ partito a Milano giovedì scorso, 13 giugno 2013, “AgevolaCredito 2013“.

Si tratta di un Bando finalizzato a dare ossigeno alle piccole e medie imprese operanti sul territorio attraverso l’accesso al credito con i consorzi fidi. Nel dettaglio, “AgevolaCredito 2013” ha una dotazione finanziaria pari a complessivi 1,8 milioni di euro, di cui 200 mila euro messi sul piatto dal Comune di Milano, ed i restanti 1,6 milioni di euro dalla Camera di Commercio del capoluogo lombardo.

Partecipando al bando, le micro imprese e le PMI, in regola con l’iscrizione alla Camera di Commercio di Milano, possono ottenere credito agevolato per realizzare operazioni di patrimonializzazione aziendale, oppure per programmare investimenti produttivi.

L’agevolazione a sua volta consiste, in forza alle risorse stanziate, in un contributo in conto interessi per l’accesso al credito attraverso i Confidi nel caso di investimenti produttivi.

-------------
-------------

Per le operazioni di patrimonializzazione aziendale, nel rispetto delle condizioni previste dal Bando, visionabile e scaricabile dal sito Internet della Camera di Commercio di Milano, http://www.mi.camcom.it/bando-credito-2013, oltre alla riduzione del costo degli interessi è possibile ottenere anche un contributo a fondo perduto per coprire il costo della garanzia prestata dai Confidi aderenti che ad oggi sono ben diciannove.

Video:

Sul totale di 1,8 milioni di euro di risorse stanziate, 200 mila euro sono destinati proprio ai contributi a fondo perduto per coprire il costo della garanzia prestata dai Confidi aderenti. Ogni impresa può ottenere a fondo perduto il 50% del costo della garanzia con un massimo di 3 mila euro.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... agevolacredito, bando, imprese, interessi, investimenti, prestiti alle imprese
tax freedom day
Troppe tasse in Italia, per 162 giorni all’anno si lavora per lo Stato. Il tax freedom day 2013 il 12 giugno

Tax freedom day: In Italia per quasi metà anno, 162 giorni su 365, si lavora...

Chiudi