iPhone low-cost: Apple inizia la produzione. Gli smartphone economici in vendita da agosto



Secondo le ultime indiscrezioni Apple avrebbe dato il via alla produzione degli iPhone economici, che saranno disponibili da Agosto

iphone economico

Solo qualche giorno fa Apple ha presentato ufficialmente diverse novità al WWDC 2013, tra cui iOS 7. Oggi è stato ripreso dai media internazionali una notizia proveniente dal mercato asiatico, secondo cui Apple ha dato l’avvio alla produzione degli iPhone economici, appoggiandosi a Pegatron (nota azienda che produce prodotti hi-tech).

Il primo media online che ha dato la notizia è Digitimes, che afferma l’inizio della produzione in massa di due nuovi dispositivi: un iPhone e un iPad Mini, entrambi dovrebbero essere disponibili da Agosto. Sempre secondo la stessa fonte, l’iPhone in questione sarebbe proprio la versione low-cost, ovvero realizzato con una scocca in plastica, così da diminuirne il prezzo di vendita.

Di un iPhone economico se ne parla ormai da mesi. L’intenzione di Apple di creare uno smartphone low-cost (almeno secondo i propri standard) sarebbe nata per accaparrarsi nuove quote di mercato, finora inaccessibile con prodotti molto costosi. E’ da dire, tuttavia, che difficilmente il prezzo sarà molto inferiore rispetto ad un classico iPhone, altrimenti molti utenti punterebbero sulla versione economica, molto più conveniente.

E’ chiaro, inoltre, che questa mossa è ideata per contrastare gli smartphone Android e Windows Phone, sistemi sempre più diffusi nei dispositivi mobile e richiesti dagli utenti, grazie ad un costo nettamente inferiore rispetto ad un prodotto Apple.

-------------
-------------

Per quanto riguarda la versione dell‘iPad Mini non ci sono indiscrezioni in merito, anche se è facile pensare anche ad una versione economica del tablet, facendo così concorrenza agli e-reader (Amazon Kindle in primis).

 

Video:

Fonte: http://www.hwupgrade.it/news/apple/pegatron-ordini-per-iphone-low-cost-in-plastica-e-non-solo-a-partire-da-agosto_47416.html

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “iPhone low-cost: Apple inizia la produzione. Gli smartphone economici in vendita da agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, iphone, iphone low cost, smartphone
apple wwdc 2013
WWDC 2013: da iOS 7 ai nuovi Mac, bilancio dell’evento annuale targato Apple

A pochi giorni dal WWDC 2013, la conferenza organizzato da Apple, ecco tutte le novità...

Chiudi