Europei Under 21, finale Italia Spagna. Le formazioni probabili



Calcio, stasera 18 giugno c’è la partita Italia – Spagna, finale degli Europei Under 21

finale europei under 21Alle ore 18.00 di stasera, con diretta su Rai1 e Rai HD, si gioca in Israele la finale degli Campionati Europei Under 21 fra Italia e Spagna. Gli azzurrini sono reduci da una buonissima fase a gironi e a distanza di nove anni tornano a giocarsi una finale, dopo che nel 2004 conquistarono la loro quinta vittoria battendo la Serbia. La Spagna, tuttavia, è forse il peggior avversario che si possa incontrare in questo momento, perché i ragazzi di Lopetegui incarnano perfettamente l’idea alla base del calcio iberico degli ultimi anni e inseguono una vittoria che farebbe il bis con quella del 2011, che li metterebbe alla pari dei colleghi della Nazionale maggiore, capaci di vincere due trofei continentali consecutivi.

 


Fra le due squadre esistono già due precedenti in finale e il bilancio risulta in parità, grazie alla vittoria della Spagna nel 1986 e a quella dell’Italia dieci anni più tardi. I ragazzi di Mangia, pur non godendo del favore dei pronostici, arrivano a questa partita con la consapevolezza di essere un buon gruppo e di potersi giocare le proprie carte. Il selezionatore azzurro dovrà ancora fare a meno dell’infortunato Marrone e, pur non avendo un impianto di gioco collaudato come quello spagnolo, può contare su una difesa solida (un solo gol preso su rigore fino a oggi), sulla regia di un Verratti sempre più leader e su un attacco capace di andare in gol in qualunque momento, grazie alle invenzioni di Insigne, Borini e Gabbiadini.

 

Le probabili formazioni di Italia – Spagna:

Italia (4-4-2): Bardi; Donati, Bianchetti, Caldirola, Biraghi; Saponara, Florenzi, Verratti, Insigne; Borini, Gabbiadini.

Spagna (4-2-3-1): De Gea; Montoya, Bartra, Martínez, Moreno; Illaramendi, Koke; Thiago, Isco, Tello; Rodrigo.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, europei, europei under 21, italia
zanetti inter
Inter, conferma di Zanetti. Il capitano argentino firma per un altro anno

Zanetti e l’Inter ancora insieme, il capitano nerazzurro rinnova per un altro anno Spesso il...

Chiudi