Nail art: unghie effetto ghiaccio con il sale, ecco come fare



Unghie colorate con il sale, per realizzare un bellissimo effetto ghiaccio. Ecco video tutorial che spiegano come fare

unghie colorate con sale

Saranno ormai un paio di anni che le unghie sono tornate al centro dell’attenzione di stiliti e nail art dipendenti. Se prima le ragazze correvano dall’estetista o cercavano un centro nail art per poter sfoggiare unghie perfette e con qualche decorazione particolare, adesso, grazie agli stampini, agli smalti magnetici e ai vari accessori e trucchi del mestiere, si possono ottenere delle nail art d’effetto anche a casa, basta solamente acquistare gli smalti desiderati e qualche accessorio, come i brillantini.

Quest’estate vanno molto di moda le fuzzy nail e le unghie caviar, nonché la nail art magnetica, dove basta stendere lo smalto e porre la calamita per far imprimere il disegno.

Per le fuzzy nail, si utilizza polvere di velluto per ottnere un effetto pelliccia molto d’effetto, mentre per il secondo, cioè le unghie caviar si pongono sull’unghia delle microperline, in modo a ottenere delle unghie simili ai confettini fatti con lo zucchero. Entrambe le nail art sono adatte soprattutto la sera o per una occasione speciale, non le consiglierei per andare in spiaggia o per tutti i giorni, in quanto si sfalda facilmente (ma volendo, invece di utilizzare lo malto trasparente come base, si può optare per uno smalto dello stesso colore delle perline o dei velvet flock).

 


Altro problema è che, al momento, le due nail art sono abbastanza costose. I velvet flock e le perline si potrebbero trovare nei negozi i bricolage e nelle cartolerie, ma è più facile trovarli otto forma di kit di note marche cosmetiche (e meno di 10 Euro non si riesce a spendere).

-------------
-------------

Una bella nail art che sarà destinata a prendere piede, soprattutto per il costo irrisorio, è quella effetto ghiaccio, fatta con il comune sale da cucina.

Basta prendere un pizzico di sale (meglio quello grezzo fino), uno smalto per unghie bianco o colorato, la base per le unghie, un pennellino a ventaglio (ma va bene anche uno di quelli piccolini che si trovano in ogni trousse, per mettere il fard), un top coat o uno smalto trasparente.

Dopo aver fatto la manicure, applicare dapprima la base in modo uniforme. Dopo che si è asciugata, stendere lo smalto desiderato. Ora, procedendo unghia per unghia, stendere la seconda passata di smalto e porre un po’ di sale sopra spargendone sopra, pressarlo leggermente, sbattere il dito per toglier l’eccesso, lasciare asciugare e pulire i lati delle unghie con il pennellino, poi stendere il top coat o lo smalto trasparente. Si avranno delle unghie cristallizzate molto d’effetto, degne sostitute delle caviar e delle fuzzy.

Ecco un video esemplificativo:

http://www.youtube.com/watch?v=Oq3cBxLQ1xQ

e un altro per le unghie colorate:

 

Via: http://www.nailartfelice.com/2012/07/nail-art-effetto-ghiaccio-con-il-sale.html

GD Star Rating
loading...
Nail art: unghie effetto ghiaccio con il sale, ecco come fare, 9.0 out of 10 based on 3 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bellezza, sale, unghie
burrocacao
Come fare il burrocacao in casa

Ci si può preparare da soli il burrocacao? Certo che sì. Ecco come farlo in...

Chiudi