Migliori mutui a 20 anni con tasso fisso e variabile, ecco quali sono



Quali sono i mutui più convenienti a tasso fisso e a tasso variabile con durata di 20 anni attualmente proposti dalle banche? Il centro consumatori fa un confronto, ecco quali sono

migliori mutui per la casaIl miglior mutuo per la casa a tasso fisso con una scadenza a 20 anni, e con un tasso complessivo al 5%, viene attualmente proposto dalla Cassa di Risparmio di Bolzano. Interessante è anche il mutuo a tasso fisso con piano di ammortamento a 20 anni proposto dalla Cassa Rurale di Brunico.
Per i mutui casa a tasso variabile invece si va dal 2,75% della Tiroler Sparkasse al 4,1% di Unicredit.

Sono questi, in base ad una rilevazione al mese di giugno del 2013, i migliori mutui a tasso fisso ed a tasso variabile a 20 anni secondo il CTCU, Centro Tutela Consumatori Utenti, nell’aggiungere che in media per il tasso variabile a 20 anni le Casse di Risparmio e le Casse Rurali propongono finanziamenti ipotecari ad un tasso attorno al 3%.

Il Centro Tutela Consumatori Utenti, per chi si appresta a chiedere un mutuo per la casa, mette inoltre in guardia i consumatori in merito alla stipula delle polizze che sono collegate ai finanziamenti ipotecari.

Video:

Questo perché il CTCU continua ad acquisire segnalazioni in merito a banche che continuano a non far presente con chiarezza come la polizza a protezione del credito ipotecario sia facoltativa, e come non ci sia obbligo di stipula del prodotto con lo stesso Istituto che ha erogato il mutuo. Anzi, è una pratica commerciale scorretta quella di una banca che subordina la concessione del mutuo alla stipula in filiale della copertura assicurativa.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... ctcu, interessi
prestiti imprese agevolacredito 2013
Prestiti per piccole e medie imprese a Milano: AgevolaCredito 2013

Informazioni sul bando AgevolaCredito 2013, per facilitare l'accesso al credito agevolato a piccole e medie...

Chiudi