Pubblicano un video in cui ballano sotto la pioggia: il fratellastro pakistano le uccide



Violenza in famiglia, uomo pakistano uccide le sorellastre per aver pubblicato un video in cui ballano sotto la pioggia

sorelle pakistane uccise

 

Il tema della violenza sulle donne è sempre particolarmente sentito, anche perché a fronte di un progressivo ottenimento di una parità di diritti e opportunità, ancora troppo spesso ci si trova di fronte a notizie di cronaca in cui il sesso femminile è brutale vittima della follia omicida perpetrata dagli uomini.

Per quanto in Italia la situazione da questo punto di vista sia ancora particolarmente delicata, ci sono paesi in cui le donne vengono vessate anche, se non soprattutto, per una questione di cultura e di integralismo religioso. La notizia che ci apprestiamo a raccontare giunge da uno di questi paesi, il Pakistan, e ha per protagoniste due ragazzine di 15 e 16 anni, brutalmente uccise dal fratellastro con la sola colpa di aver pubblicato su Internet un video in cui ballavano sotto la pioggia.

 


Il video in questione risale a circa sei mesi fa e ritrae Noor Basra e Noor Sheza mentre ballano sotto la pioggia insieme ad alcuni bambini. Per la cultura pakistana questo momento apparentemente innocente costituisce invece motivo di vergogna e all’interno della comunità in cui vivevano le due ragazze il video ha generato scalpore ed è stato ritenuto immorale. In pochi, tuttavia, potevano pensare che la conclusione della vicenda potesse essere tanto atroce, perché a distanza di mesi un fratellastro delle due ragazze, Khutore, ha organizzato un raid armato che ha fatto irruzione nella tenda in cui vivevano le sorelle, uccidendole insieme alla madre.

Le indagini hanno confermato che il triplice omicidio è un delitto d’onore ed è collegato al video pubblicato sei mesi fa. Khutore, denunciato da un altro fratello, risulta al momento latitante, mentre gli altri quattro uomini del commando sono stati arrestati.

-------------
-------------

via: http://www.adnkronos.com/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in notizia del giorno, omicidio, pakistan, video, violenza
margherita hack
E’ morta Margherita Hack. Ecco chi era

E' morta l'astrofisica Margherita Hack Il 2013 è l'anno in cui molte personalità illustri hanno...

Close