Rovolon, la città ideale per sposarsi. Anche Belen l’ha scelta per le nozze



In molti scelgono la cittadina padovana di Rovolon per il matrimonio. Belen compresa. Ecco perchè

rovolon chiesa

Ai più, Rovolon, una piccola cittadina in provincia di Padova potrà essere sconosciuta, ma è balzata agli onori delle cronache in quanto è la città scelta da Belen Rodríguez e dal suo compagno Stefano De Martino per sposarsi. Il matrimonio è fisato per il prossimo 20 settembre, il giorno del compleanno della showgirl, e si terrà secondo le indiscrezioni nella chiesa di San Giovanni Battista. Dopo la miriade di foto, commenti carini o poco lusinghieri sui social, e dal lieto evento della nascita di Santiago, il loro primo figlio, hanno deciso di coronare il loro amore senza ritrattazioni, o almeno, si spera.

Senza volerlo, i due hanno interrotto la quiete di tipica cittadina di provincia e l’hanno proiettata nel mondo del turismo, specialmente da parte dei fans della coppia per immortalare i luoghi dove si diranno il sì più importante della loro vita. Rovolon è un tipico paesino tranquillo, dove gli abitanti seguono una vita serena, regolare e pacata. D’altronde, è un comune di circa 5mila abitanti, localizzato a nord del Monte della Madonna. Grazie alla sua posizione sopraelevata, si può godere di una eccellente vista su tutti i monti, partendo dai Colli Berici alle Prealpi Venete.

L’attrazione principale è proprio la Chiesa di San Giovanni Battista, la chiesa principale. Ai giorni nostri i presenta in stile neoclassico, in quanto fu ricostruita alla fine del 1400 dai benedettini, sui resti di una struttura religiosa già esistente. Altra struttura religiosa che merita una visita è la chiesa parrocchiale di San Giorgio, risalente tra il VII e il VIII secolo. E’ tata sicuramente restaurata intorno al XIX secolo, ed è meritevole di una visita per il suo campanile e per gli affreschi risalenti al Quattrocento.

Si può dire che Rovolon sta aprendo le porte al turismo matrimoniale, in quanto sono stati visti molte giovani coppie che visitavano le due chiese principali e fare anche più di un pensiero sul dirsi di sì in questi luoghi. Sicuramente, le nozze dell’anno saranno blindatissime, ma per chi vuole circondarsi di panorami indimenticabili e di una atmosfera unica e intima, le stagioni migliori per visitare Rovolon sono la primavera e l’estate.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Rovolon, la città ideale per sposarsi. Anche Belen l’ha scelta per le nozze, 5.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... chiesa, matrimonio, padova, rovolon, turismo, turismo matrimoniale
santo giovanni paolo II
Giovanni Paolo II sarà santo entro la fine dell’anno

Karol Wojtyla santo subito: è stato approvato il secondo miracolo, ed entro la fine del...

Chiudi