Suicidio di un ragazzo ad Ischia: aveva perso tutto al poker online



Gioco d’azzardo, il 19enne Marco Castaldi aveva perso tutti i soldi. La decisione estrema di suicidarsiragazzo suicidio ischia

Un ragazzo di 19 anni, Marco Castaldi, di Barano d’ Ischia, si è suicidato, lanciandosi nel vuoto a Forio d’ Ischia, dove si è schiantato sul selciato della scogliera, dopo un volo di 50 metri. La famiglia del ragazzo è di umili origini, il padre è muratore e la madre casalinga ed ha un fratello e una sorella più grandi di lui. Il giovane, avrebbe deciso di farla finita dopo aver perso tutti i soldi che aveva sul conto postale tramite un sito di scommesse su internet e giocando a poker online.

Prima di compiere il drammatico gesto, Marco, ha lasciato un biglietto alla madre, chiedendole perdono per aver sciupato tutto il denaro alle slot-machines. Sentitosi in colpa, quindi, il ragazzo ha compiuto il disperato gesto, buttandosi dal piazzale della chiesa del Soccorso. Secondo quanto riferito dai Carabinieri, il corpo di Marco è stato ritrovato intorno alle 8 di questa mattina.

Marco non è l’ unica vittima del gioco d’azzardo, vizio che oggi coinvolge sempre più persone, le quali non resistono alla tentazione di mettere in palio tutti i loro risparmi, finendo il più delle volte per perdere tutto. Giovani, anziani, padri di famiglia, tutti tentano la fortuna ricorrendo al gioco d’azzardo, ritrovandosi sul lastrico e rovinando cosi, intere famiglie. Le slot, le lotterie, il vizio del gioco, fanno passare l’ idea che il riscatto sociale sia una mera questione di fortuna.

C’è bisogno di un cambio culturale ; le persone devono essere spronate a cercare nel sacrificio e nel merito, il miglioramento del loro status sociale.  La tentazione , ma soprattutto la bramosia di “vincere facile”, vanno represse educando in particolar modo i giovanissimi a contenersi ed a conquistare le proprie mete soltanto con la forza di volontà.

Video:

Via: http://napoli.repubblica.it

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Un pensiero riguardo “Suicidio di un ragazzo ad Ischia: aveva perso tutto al poker online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... cronaca nera, gioco d'azzardo, ischia, marco castaldi, morte, napoli, notizie repubblica, poker
acquisto f 35
Acquisto F-35, il Parlamento non può opporsi alle decisioni della Difesa

Sull'ammodernamento delle Forze Armate e l'acquisto dei costosissimi caccia F-35, a decidere è la difesa,...

Chiudi