Pagamento delle tasse Unico 2013 studi di settore, tutte le scadenze



Per i contribuenti che rientrano negli studi di settore, la scadenza fiscale è l’8 luglio. Piccola maggiorazione per chi paga in ritardo. Vediamo anche i criteri di accesso per il regime premiale

scadenza fiscale studi di settore

Lunedì 8 luglio 2013 scade la prima chiamata per i pagamenti delle tasse risultanti dall’ Unico 2013 per quei contribuenti che rientrano negli studi di settore. A ricordarlo è stato FiscoOggi, il Quotidiano Telematico dell’Agenzia delle Entrate nel precisare come i versamenti entro l’8 luglio del 2013 non prevedano l’applicazione di sanzioni e di interessi grazie ad una mini-proroga fissata con il Dpcm del 13 giugno scorso.

I ritardatari, con una piccola maggiorazione, sempre con riferimento ai contribuenti di Unico 2013 assoggettati agli studi di settore, potranno in ogni caso versare le tasse risultanti dalla dichiarazione dei redditi anche dopo il ferragosto. Nel dettaglio, si paga con una maggiorazione dello 0,40% dal 9 luglio del 2013 e comunque entro e non oltre il 20 agosto del 2013.

C’è oltre un mese di tempo in quanto dall’1 al 20 agosto del 2013 a livello fiscale c’è la cosiddetta tregua estiva che sposta al 20 agosto del 2013 i termini di scadenza dall’1 al 20 agosto. La tregua estiva si applica oramai per Legge, quindi senza provvedimenti annuali di proroga, grazie alle norme contenute nel DL n.16/2012.

Video:

Intanto l’Agenzia delle Entrate il 5 luglio scorso ha comunicato i criteri di accesso, proprio per gli studi di settore, al cosiddetto regime premiale che, tra l’altro, offre il vantaggio di ottenere importanti esclusioni e riduzioni in materia di accertamento fiscale. La condizione base per rientrare nel regime premiale (una piccola spiegazione qui) è quella di dichiarare compensi o ricavi che risultino superiori a quelli che emergono attraverso l’applicazione degli studi di settore.

-------------
-------------

 

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... agenzia delle entrate, regime premiale, scadenze fiscali, studi di settore
pagamento imu 2013 dopo la scadenza
Come pagare la prima rata Imu 2013 dopo la scadenza

Tasse, il 17 giugno scorso è scaduto il pagamento della prima rata Imu del 2013:...

Chiudi