Conti di deposito, le promozioni per vecchi e nuovi clienti



Gli interessi sui conti deposito liberi e vincolati sono sempre più bassi: vediamo quali sono quelli più convenienti, aggiornati all’estate 2013

interesse sui conti deposito

L’estate 2013 è tutt’altro che entusiasmante per i conti di deposito remunerati i cui rendimenti risentono del taglio al costo del denaro da parte della Banca centrale europea. A metterlo in evidenza è stata l’Aduc nel sottolineare come i tassi attivi offerti sui rendimenti dei conti di deposito a giacenza libera siano sempre più bassi.

Così come anche per i conti vincolati lunghi i tassi di interesse sul denaro in giacenza hanno fatto registrare un sensibile ridimensionamento. Per strappare un rendimento più alto di norma occorre essere nuovi clienti, e quindi aprire il conto deposito per la prima volta. Ad esempio, in questo momento Ing Direct offre ai nuovi clienti il 2,40% per le somme vincolate su Conto Arancio a 12 mesi (vedi link). E’ un tasso di benvenuto rispetto al tasso base sulle giacenze libere che è pari ad appena l‘1% lordo.

CheBanca premia invece attualmente tutti i clienti, vecchi e nuovi, che portano nuova liquidità. In tal caso sul Conto Deposito di CheBanca (vedi link) c’è pronto il 3,50% annuo sui vincoli a sei mesi a patto che l’attivazione avvenga entro e non oltre la data del 28 agosto del 2013.

Video:

Per chi punta sui vincoli di lunga durata, al fine di ottenere tassi attivi decisamente più elevati, uno dei migliori conti di deposito da questo punto di vista è Rendimax di Banca Ifis (vedi link) con un rendimento offerto attualmente pari al 3,85% lordo annuo con vincolo a 730 giorni e con liquidazione posticipata degli interessi.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... conto deposito, interessi, investimenti
migliori mutui per la casa
Migliori mutui a 20 anni con tasso fisso e variabile, ecco quali sono

Quali sono i mutui più convenienti a tasso fisso e a tasso variabile con durata...

Chiudi