Conti di deposito, le promozioni per vecchi e nuovi clienti



Gli interessi sui conti deposito liberi e vincolati sono sempre più bassi: vediamo quali sono quelli più convenienti, aggiornati all’estate 2013

interesse sui conti deposito

L’estate 2013 è tutt’altro che entusiasmante per i conti di deposito remunerati i cui rendimenti risentono del taglio al costo del denaro da parte della Banca centrale europea. A metterlo in evidenza è stata l’Aduc nel sottolineare come i tassi attivi offerti sui rendimenti dei conti di deposito a giacenza libera siano sempre più bassi.

 


Così come anche per i conti vincolati lunghi i tassi di interesse sul denaro in giacenza hanno fatto registrare un sensibile ridimensionamento. Per strappare un rendimento più alto di norma occorre essere nuovi clienti, e quindi aprire il conto deposito per la prima volta. Ad esempio, in questo momento Ing Direct offre ai nuovi clienti il 2,40% per le somme vincolate su Conto Arancio a 12 mesi (vedi link). E’ un tasso di benvenuto rispetto al tasso base sulle giacenze libere che è pari ad appena l‘1% lordo.

CheBanca premia invece attualmente tutti i clienti, vecchi e nuovi, che portano nuova liquidità. In tal caso sul Conto Deposito di CheBanca (vedi link) c’è pronto il 3,50% annuo sui vincoli a sei mesi a patto che l’attivazione avvenga entro e non oltre la data del 28 agosto del 2013.

Per chi punta sui vincoli di lunga durata, al fine di ottenere tassi attivi decisamente più elevati, uno dei migliori conti di deposito da questo punto di vista è Rendimax di Banca Ifis (vedi link) con un rendimento offerto attualmente pari al 3,85% lordo annuo con vincolo a 730 giorni e con liquidazione posticipata degli interessi.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... conto deposito, interessi, investimenti
migliori mutui per la casa
Migliori mutui a 20 anni con tasso fisso e variabile, ecco quali sono

Quali sono i mutui più convenienti a tasso fisso e a tasso variabile con durata...

Chiudi