Taranto, bambino muore in spiaggia colpito da un fulmine



A Taranto muore un bambino colpito da un fulmine. Giovanni Carlucci aveva soli 12 anni. Salvo per miracolo il cuginetto che era con lui

giovanni carlucci fulmine

Il cielo era nero, ma ancora non pioveva. Improvvisamente, un fulmine, ha colpito due cuginetti di 12 e 14 anni che stavano giocando a pallone in spiaggia in un residence a Campomarino di Maruggio, a Taranto. Tra i due bambini, il più piccolo è stato folgorato e a nulla sono valsi i ripetuti soccorsi da parte del 118 per cercare di rianimarlo. A soli 12 anni, Giovanni Carlucci, di Acquaviva delle Fonti (Bari), in vacanza con la sua famiglia è deceduto per arresto cardiaco dalla forte scossa del fulmine, che non gli ha lasciato scampo, spezzando cosi una giovane vita sotto gli occhi dei suoi familiari ed amici. Sopravvissuto invece, al tragico evento il cuginetto più grande, il quale, ha subito una forte scossa, ma fortunatamente non è in pericolo di vita: è stato ricoverato d’ urgenza nell’ ospedale di Manduria.

Vista la tempestività del temporale, per i due bambini, cosi come per tutti gli altri bagnanti non c è stato neppure il tempo per mettersi al riparo, in quanto il temporale è stato devastante, e si è scatenato nel giro di pochi minuti. Al momento della scarica elettrica, Giovanni indossava i suoi occhiali e probabilmente, potrebbe essere stata proprio la montatura delle lenti ad avere catturato il fulmine che lo ha colpito. Il bambino, è morto sotto gli occhi del padre, che ha assistito alla tragica fatalità dell’ evento ed è stato colto da un malore. Attualmente è ricoverato anche lui presso l’ ospedale di Giannuzzi di Manduria, lo stesso dove si trova anche il quattordicenne scampato per miracolo alla tragedia. Il ragazzino, chiede di poter vedere il cuginetto Giovanni, colpito in pieno dalla saetta e verrà sottoposto ad assistenza psicologica.

Un triste episodio culminato all’ improvviso : nonostante il cielo coperto da nuvole nere, nulla lasciava presagire che il temporale si sarebbe scatenato in un cosi esiguo tempo, tale da non lasciare neppure l’ opportunità ai bambini di mettersi in salvo, evitando cosi l’ atroce morte di un ragazzino nel fiore dei suoi anni e della sua spensieratezza. Il corpicino del minore soprannominato affettuosamente Harry Potter, per via degli occhiali, sarà restituito per i funerali, secondo quanto disposto dal pubblico ministero.

 

Video:

via: leggo.it

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bambini, cronaca nera, fulmine, morte, notizia del giorno, puglia, scossa elettrica, spiaggia
ragazza morta operazione per dimagrire
Vuole dimagrire, si opera e muore : la triste storia di Laura Cavuoto

Per dimagrire a tutti i costi finisce all'altro mondo. A Napoli, ragazza muore dopo intervento...

Chiudi