Google Map 7 per Android, ecco tutte le novità



Disponibile per il download la nuova versione delle mappe di Google per smartphone Android, Google Map 7. Tra le novità un nuovo design più chiaro e semplice. Ecco come fare per scaricare le Google Maps su smartphone e vederle offline

Disponibile per le versioni Ice Cream Sandwiches e Jelly Bean, il nuovo Google Maps 7è stato rilasciato proprio in questi giorni dal colosso di Mountain View, con numerosi aggiornamenti ed accorgimenti, che hanno contribuito a migliorare un già di per se ottimo programma, utilizzato ogni giorno da milioni e milioni di utenti, sia su pc, che su smartphone e tablet.

In primo luogo, è stata ottimizzata la ricerca anche per locali pubblici e luoghi di interesse, tramite l’utilizzo di Zagat, acquisita da Google l’anno scorso, e tramite una maggiore integrazione col social network Google+. Inoltre, sono stati corretti diversi bug ed aggiunte ulteriori migliorie, per un’esperienza d’utilizzo assolutamente di prim’ordine.

In Google Map7 il design è stato rivoluzionato e cambiato, non tanto in complessità, ma anzi è stato reso molto più semplice, fluido e pulito per assicurare una facile lettura e consultazione. I font sono adesso ancora più leggibili, e la cartografia è stata allargata, per offrire a tutto schermo una più ampia zona di mappa, già senza zoom.

I risultati di ricerca adesso si presentano come delle schede di un browser, e come in Google Now, sono state impostate nuove funzionalità che mostrano tempi di percorrenza, calcoli di itinerari e ulteriori dettagli particolarmente utili.

Curiosa anche l’integrazione di aggiornamenti in tempo reale per incidenti e cantieri, che deviano il percorso automaticamente per far risparmiare tempo al viaggiatore.

-------------
-------------

Purtroppo, come unica pecca, è stato rimosso provvisoriamente il download delle mappe per utilizzarle offline, anche se la funzione è tecnicamente raggiungibile utilizzando un comando apposito sulla barra di ricerca. Bisognerà scrivere infatti “OK Maps” ed automaticamente il software scaricherà l’area visualizzata sul proprio dispositivo in cache.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, app, google, google maps, jelly bean
google
Google console e smartwatch, novità in arrivo

Dopo il lancio dei Google Glass, ci saranno moltissime novità Google, come una console Android...

Chiudi