Annuario del contribuente 2013, la guida online su tutti gli adempimenti fiscali

Negli uffici dell’Agenzia delle Entrate e online si può avere gratuitamente l’annuario del contribuente 2013, ovvero la guida al Fisco, con adempimenti e scadenze dei pagamenti delle tasse
Sono quasi cento pagine utili sia per la presentazione della dichiarazione dei redditi, sia per ogni altro adempimento di natura fiscale da effettuare nel corso dell’anno. Stiamo parlando dell‘Annuario del contribuente 2013 dell’Agenzia delle Entrate che, fino ad esaurimento delle scorte, si può ritirare in formato cartaceo presso gli uffici del Fisco sparsi su tutto il territorio nazionale. Oppure, in ogni momento, la nuova edizione si può visionare e scaricare in formato pdf dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.
La guida, che si compone di 96 pagine, contiene anche tante informazioni utili per poter risparmiare sulle tasse a partire dalle corpose agevolazioni fiscali attualmente previste per chi interviene sugli immobili effettuando dei lavori di ristrutturazione o di riqualificazione energetica.
Mentre in sede di dichiarazione dei redditi l’Annuario del contribuente 2013 spiega ed indica come e quali spese poter detrarre o dedurre dai redditi. Una sezione viene inoltre dedicata in particolare a tutte le agevolazioni fiscali che sono previste per le persone con disabilità (vedi qui).
E se si va a credito con il Fisco, quando è previsto, il contribuente può anche pagare successivamente le tasse compensando i crediti fiscali maturati, oppure si può richiedere il rimborso. Su come ottenerlo, e su quali siano le modalità di erogazione del rimborso fiscale da parte del Fisco, c’è la parte Parte VI dell’Annuario del contribuente 2013 dedicata proprio al rimborso delle imposte.
loading...