Il concerto dei Negramaro a San Siro per festeggiare 10 anni di carriera



Grande successo per i Negramaro, in 40000 al concerto a San Siro per i 10 anni di carriera

Negramaro concerto San Siro

A distanza di cinque anni, ieri sera i Negramaro sono tornati a San Siro per celebrare i dieci anni di una carriera esplosa velocemente, ma che per intensità e passione non accenna a dare segni di cedimento. La prima volta del gruppo salentino nello stadio di Milano risale al 2008, quando la band capitanata da Giuliano Sangiorgi tentò l’azzardo di passare da piazze e palazzetti al luogo più ambito dai cantautori italiani e non, vincendo una scommessa che di fatto contribuì a far esplodere il fenomeno Negramaro.

Nonostante si replichi il 16 luglio all’Olimpico di Roma, era quindi logico aspettarsi che la band decidesse di celebrare proprio a San Siro e i fans hanno risposto con il solito calore, nonostante la necessità di passare un intero pomeriggio ad aspettare sotto a un altro tipo di calore, quello di una torrida giornata d’estate. Erano circa 40.000 gli spettatori presenti, accolti da un palco con passerella ovale, che ha permesso a qualche migliaio di fans di assistere al concerto al centro di essa, circondati dalle evoluzioni di Giuliano Sangiorgi.

L’esibizione è stata chiaramente caratterizzata dai più grandi successi della band, ma anche da alcuni ospiti d’eccellenza. Oltre ai “Sud Sound System” e ai “Salento Trumpet Session”, che evidenziano come i Negramaro cerchino sempre di spingere e valorizzare il lato artistico della loro terra, sul palco è salita anche Elisa, che fresca di secondo figlio ha emozionato il pubblico cantando con la band “Basta così” e “Ti vorrei sollevare”.

Non sono mancati alcuni problemi, che però non hanno offuscato la serata, come un inizio troppo forte (Estate, Immenso e Meraviglioso) per una voce non ancora calda a dovere, e un problema tecnico nel corso di “Nuvole e lenzuola”, prontamente compensato dalle capacità di improvvisazione di Sangiorgi, il quale ha fatto cantare a cappella il pubblico fino a risoluzione dell’inconveniente.

Video:

fonte: http://www.repubblica.it

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... concerto, milano, negramaro, notizie repubblica
truffa onlus
Truffa Onlus a Milano: i soldi per bambini abbandonati venivano usati comprare case

Il responsabile di una Onlus ha sottratto denaro destinato a bambini abbandonati per usarlo per...

Chiudi