Papa Francesco in viaggio per il Brasile: augura serenità all’ Italia



Papa Francesco in Brasile per la XXVIII giornata mondiale della Gioventù

papa francesco brasilePapa Francesco compie il primo viaggio del suo pontificato all’ estero, prendendo il volo per Rio de Janeiro, in Brasile in occasione della ventottesima Giornata Mondiale della Gioventù. Al momento della partenza per il Brasile, dove esorterà i giovani di tutto il mondo ad avere speranza e ad essere artefici di pace, lancia un messaggio al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, augurando a tutti gli italiani i migliori auspici di serenità e fiducia nel futuro.

Il Papa si accinge ad incontrare giovani provenienti da tutte le parti del mondo, per incoraggiarli ad avviare un cammino di pace e tranquillità , ma soprattutto di speranza, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù.

 


Questa mattina, Papa Francesco, è giunto all’ aeroporto di Fiumicino, dove ad accoglierlo , tra le varie autorità era presente anche il Presidente del Consiglio Enrico Letta. Il pontefice, aveva con sè un bagaglio a mano, una borsa di pelle nera, ed ha salutato il Premier Letta, continuando a portare il bagaglio in mano da solo, fino a bordo dell’ aereo. Si è fermato a lungo a ricevere l’ omaggio di tutti i presenti, e delle numerose autorità, incominciando da Letta. Successivamente, si è diretto verso l’ aereo che lo porterà a Rio de Janeiro. Senza badare ai continui richiami da parte dei fotografi di un saluto prima che si chiudesse lo sportello, il Pontefice è entrato velocemente, scomparendo alla vista. Ad accompagnare il Papa nel suo viaggio, sarà presente anche il cardinale Bertone, nonchè segretario di Stato del Vaticano. Per il primo viaggio apostolico all’ estero, sono state molto rigide le misure di sicurezza adottate dalle forze dell’ ordine , tramite l’ ausilio delle unità cinofile e dei tiratori scelti della Squadra Iaser della Polaria.

Il viaggio di Papa Francesco, si svolgerà dal ventidue al ventotto luglio, con rientro previsto per lunedi ventinove a Roma. Un programma denso di impegni e discorsi che il Papa si preparerà a compiere nel corso di queste giornate, pronunciando parole di conforto e di solidarietà ai giovani di tutto il mondo, confortandoli e sostenendoli nelle sfide che la vita metterà costantemente sul loro cammino, esortandoli a non perdere mai la speranza, anche nelle situazioni più ostiche.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Un pensiero riguardo “Papa Francesco in viaggio per il Brasile: augura serenità all’ Italia

  • 28 Luglio 2013 in 21:49
    Permalink

    LA RELIGIONE E’ UNA GRANDE SPERANZA PER I POVERI CRISTIANI, MA IL PROVERBIO DICE: CHI DI SPERANZA VIVE , MUORE DISPERATO, SONO OLTRE 2000 ANNI CHE I CRISTIANI POVERI MUOIONO DISPERATI

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in aereo, brasile, chiesa, notizia del giorno, papa
piscina coma
Bologna, ragazzo finisce in coma in una festa in piscina

Ventenne in coma : rischia  di annegare al suo compleanno Un ventenne di Roma, ieri...

Close