Città turistiche per gay: le 5 migliori mete gay friendly del 2013

Turismo gay, ecco le migliori città per l’estate 2013
Tel Aviv, Gallipoli, Fuerteventura, Rio de Janeiro e Austin: ecco le migliori località turistiche che i turisti gay prediligono, ma anche di chi cerca di un luogo accogliente dove abbandonare ogni inibizione.
A sorpresa, la meta gay friendly che primeggia è Tel Aviv, in Israele: è solo grazie alla sua atmosfera vita notturna assai vivace che questa città israeliana è diventata negli ultimi anni una destinazione particolarmente frequentata ed apprezzatissima da questa comunità. Son molto frequentate le sue discoteche e i locali notturni che si trovano sul bellissimo lungomare. Per esprimere il loro apprezzamento, i locali stessi, ogni settimana, organizzano dei gay party a tema.
La seconda è Austin, in Texas, che sta vivendo un vero e proprio boom del turismo gay. Anche qui, si possono trovare tantissimi locali in cui si suona musica dal vivo e un clima spensierato e divertente. E pensare che molte persone sono convinte che i texani siano dei puritani!
Fuerteventura, nell’arcipelago delle Canarie, conquista la medaglia di bronzo. E’ da un po’ che si annovera tra le mete emergenti del turismo gay, in quanto offre tantissimi locali alla moda. Il periodo migliore per visitarla (parere personale) è il mese di dicembre, in quanto sono in programma le gare di Rainbow Fuerteventura, una competizione riservata ai gay di tutto il mondo, ma apprezzatissima anche dagli “etero” per l’atmosfera goliardica e colorata.
In Italia, è Gallipoli, nel Salento, ad attrarre questa comunità, che affettuosamente è stata soprannominata Gaypolis. Con le sue spiagge bellissime e il buon cibo servito anche nei diversi locali notturni.
Per finire le mete gay più apprezzate con Rio de Janeiro, in Brasile, che da sempre è conosciuta per essere una delle città più colorate e trasgressive al mondo. Tra i quartieri più frequentati dalla comunità, è da segnalare la zona vicino a Rua Teixeira de Melo, mentre la spiaggia più apprezzata sia dai gay che dagli etero è quella di Ipanema.
loading...