Creare i Feed Rss di Twitter, ecco come fare

Tutorial: creazione dei feed rss di Twitter di un profilo utente. Una volta fatto questo, basta usare Feed Reader per essere informato degli ultimi tweet senza collegarsi a Twitter
Avete mai pensato alla possibilità di utilizzare Twitter per creare i Feed Rss? Il servizio di Micro-blogging ha deciso di rendere disponibile il supporto Feed Rss ma grazie ad una pratica Google Script si può rimediare al problema creando dei feed appositi per Tweet di singoli utenti e non solo.
Dobbiamo confermare che non si tratta di un’operazione molto pratica ma se volete conoscere come creare Feed Rss su Twitter ecco le spiegazioni che fanno al caso vostro.
Per prima cosa iniziate a creare un nuovo widget con i dati che desiderate tenere sotto controllo tramite feed Rss. Appuntatevi l’ID del Widget (disponibile dal suo codice di embed). A questo punto ricordatevi di visitare il sito Labnol.org per creare una copia del Google Script indispensabile per creare i feed RSS di Twitter.
A questo punto andate su Esegui – Twitter Rss ed autorizzate lo script, Recatevi su Pubblica e selezionate “Distribuisci come applicazione Web”. Infine impostate 1.0 come Versione ed ecco che in questo modo avrete velocemente generato l’URL dello script al quale dovrete aggiungere l’ID del Widget Twitter creato in precedenza-.
Che ne dite di questo strumento che vi permetterà di creare velocemente dei Feed Rss su Twitter? Vi ricordiamo che con la procedura in questione vi aiuterà a visualizzare all’interno del vostro lettore di Feed (un esempio è Feedreader, ma basta cercare su Google Feed RSS reader), tutte le informazioni aggiornate, se per esempio avete creato un Widget di questo tipo:
https://script.google.com/macros/s/ABCD/exec e l’ID di Twitter è 12345, non dovrete far altro che inserire come url: https://script.google.com/macros/s/ABCD/exec?12345 per visualizzare i feed di un profilo Twitter senza alcun tipo di problema.
loading...