Anche quando, una canzone d’amore fresca e orecchiabile



Un video musicale ripreso interamente da smartphone: “Anche Quando”, la musica ‘social’ di Luca Vecchio

anche quando

La canzone è già chiacchieratissima sul web: Anche Quando, un brano dal gusto pop, estivo e solare, un ritornello che gira e rigira in testa al primo ascolto. Luca Vecchio, cantautore distratto, parte dai social network e parla d’amore, dando vita ad una produzione low budget home made che come dichiara lo stesso autore nasce dall’idea di rendere un progetto musicale partito qualche anno fa, un progetto più “social”.

L’idea nasce dal coinvolgimento nel video ufficiale della canzone di amici da tutta Europa, ripresi con un semplice smartphone.

Anche Quando è un brano immediato, che rapisce al primo ascolto: una dedica all’amore a 360 gradi, un amore oltre ogni confine che non cerca o non trova le parole. Idee chiare ed un progetto semplice ma concreto: il video, divenuto virale sui social, è il risultato di un montaggio ‘europeo’. Il ritornello è stato cantato in tutta Europa ed con una simpatico montaggio reso ‘internazionale’.

Molti magazine online hanno definito il brano una canzone tipica da juke boxe estivo: come confermano le views del suo canale youtube, la canzone gira a suon di clic e i social ancora una volta si dimostrano il canale ideale per chi vuole investire in un proprio progetto artistico, incontrando l’opinione del pubblico e proponendo la propria musica che difficilmente troverebbe voce. Conferme sul brano arrivano anche da magazine online nazionali come Velvet Music Italia, Excite Italia, Giornale di Vicenza, MEI, Start TV e agenzie di Stampa come Press Agency Italia.

-------------
-------------

Su twitter e facebook la canzone è promossa anche con l’hashtag #Anchequando, e questo che sembrava partito come progetto musicale, è sempre più vicino ad un progetto social: “in fondo la musica siamo noi.”

Video:

guestpost a cura di Luca Vecchio – http://www.youtube.com/user/lucavecchioitaly

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... amore, canzone, guestpost, luca vecchio
massimo di cataldo violenza donne
AGGIORNAMENTO – Massimo Di Cataldo picchia a sangue la compagna Anna Laura Millacci e la fa abortire: le foto shock di Facebook

Anna Laura Millacci denuncia via Facebook le violenze subite da Massimo di Cataldo. Ma lui...

Chiudi