Canada, due bambini uccisi da un pitone



Animali esotici pericolosi: pitone scappa dalla teca, raggiunge la camera di due bambini e li uccide

pitoneSpesso, anche in Italia, tornano di moda le discussioni che hanno come oggetto la detenzione di animali esotici, sovente fatti vivere in un habitat a loro non congeniale e in che in qualche caso possono diventare pericolosi per l’uomo. Solo un mese fa, in provincia di Torino, un uomo è stato sbranato da una delle tigri che accudiva da anni, dopo che il parco che le aveva ospitate a lungo aveva chiuso.

 


A testimonianza di quanto possa essere pericoloso detenere alcune specie di animali arriva dal Canada, per la precisione da Cambellton, una storia raccapricciante, che ha per involontari protagonisti due bambini uccisi in modo atroce da un pitone. I due piccoli, di appena cinque e sette anni, per un beffardo caso del destino si trovavano a passare la notte a casa di un amichetto, sotto cui è situato un negozio di animali esotici. Proprio mentre i bambini dormivano, in questo negozio un pitone è riuscito a liberarsi dalla sua teca e, presumibilmente, a infilarsi nel sistema di aerazione che comunica con l’appartamento soprastante. Il grosso serpente, lungo circa quattro metri, è arrivato fino alla camera dove dormivano i due bambini, aggredendoli e uccidendoli per strangolamento.

Il pitone è stato poi catturato e sui due bambini verrà effettuata un’autopsia, per quanto non sussistano molti dubbi sulla causa della loro morte. La Gendarmeria canadese ha comunque aperto un’inchiesta per appurare che il titolare del negozio che custodiva il pitone non abbia difettato nella custodia dell’animale. Da mesi, inoltre, gli abitanti della zona stavano combattendo una battaglia a forza di petizioni per chiedere la chiusura dell’esercizio, sostenendo che il titolare maltrattasse gli animali che aveva in custodia.

Via: tgcom24

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bambini, canada, morte, pitone
autobus irpinia
Irpinia, precipita pullman di turisti, 38 morti

Autobus precipita in un viadotto in Irpinia. Il bilancio è di 38 morti. Tra le...

Chiudi