Timelapse bellissimo: le piante che crescono



La fioritura di piante e germogli raccontata in uno splendido timelapse

timelapse fiorituraIl miracolo della vita raccontato attraverso uno stupendo timelapse. Il timelapse, lo ricordo, è un video ottenuto mettendo insieme fotogrammi scattati ad un certo intervallo di tempo l’uno dall’altro, per poter ‘condensare’ in un tempo breve un fenomeno che, per completarsi, richiede tantissimo tempo. Un esempio potrebbe essere il cammino di una lumaca o di un bradipo, oppure la costruzione di un grattacielo, oppure la fioritura di una pianta.

E proprio il momento della fioritura di piante dai semi è quello che viene raccontato in questo video timelapse. Un piccolo miracolo, quando a partire da un minuscolo seme, il materiale genetico si trasforma in una pianta. Lentamente, molto lentamente. L’autore del video ha fotografato per cinque mesi una varietà di piante, dopo averne sparso e piantato i semi. Piccoli germogli che fioriscono, uno sbocciare di colori e immagini che fa rimanere a bocca aperta.

 

Straordinario, vero?

 

 

Video:

E ‘un miracolo, quando da un piccolo seme, in cui non c’è quasi nulla, ma il materiale genetico, diventa improvvisamente una pianta, grande o piccola. Quando fuori il seme può trasformare anche un albero. Quando le due cellule dopo un breve periodo di tempo improvvisamente ottenere una persona reale o un animale. La magia di crescita – anche la fioritura – incarnata nel video, che l’autore stava girando per cinque mesi. Germogli di crescione, germogli emergono dalle foglie, i fiori sbocciano, il mondo è vivo e straordinariamente belle.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... fiori
fiori usati in cucina
Fiori che vengono cucinati e mangiati, ecco quali sono

I fiori che si possono mangiare, usati in cucina. Vediamo quali sono Utilizzare i fiori in...

Chiudi