Novità smartphone: Lg G2, ecco le caratteristiche tecniche



Smartphone 2013, LG lancia la sfida ai big del settore con il suo nuovo G2

lg g2LG prova a entrare di prepotenza nel mercato degli smartphone di fascia alta con il suo nuovo G2, presentato in grande stile a New York. Il nuovo prodotto della casa coreana mira a competere con i top gamma di Nokia, Samsung e Apple, puntando su un prezzo presumibilmente più basso rispetto alla concorrenza, ma con design e caratteristiche assolutamente competitive. La prima novità riscontrabile sul Lg G2 è legata ai tasti funzione, che su questo prodotto sono stati posti sul retro del terminale. Una scelta ponderata da studi di ergonomia, che dovrebbe comportare una maggiore facilità di utilizzo e un calo delle probabilità che il telefono sfugga di mano.

 


 

Grazie al suo schermo da 5,2 pollici (1080 x 1920 pixel / 423 PPI) il G2 garantisce un buon compromesso fra visibilità dei contenuti e comodità, in quanto la cornice da 2,65 millimetri agevola comunque l’utilizzo con una mano sola. La combinazione fra una batteria da 3000 mAh e un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2,26 Ghz permette una ottimizzazione delle prestazioni, nonché un’autonomia maggiorata del 26%, tanto che con un utilizzo normale il telefono può arrivare a quasi due giorni senza doversi collegare alla rete elettrica.

Oltre che su una fotocamera posteriore di tutto rispetto da 13 mp (da 2,1 quella frontale), il G2 può contare sulla versione 4.2.2 di Android e su alcune funzionalità intriganti. La funzione KnockON, per esempio, permette di accendere il telefono semplicemente toccando il display due volte, mentre la funzione Answer Me consente di rispondere a una chiamata avvicinando il terminale all’orecchio. Interessanti anche la possibilità di utilizzare il telefono come un telecomando universale, grazie alla funzione QuickRemote, nonché l’opzione di creare un secondo account d’accesso per proteggere i dati che si reputano personali.

LG G2 arriverà in Italia probabilmente fra settembre e ottobre, ma il prezzo è ancora da definire.

via: corriere.it

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in caratteristiche tecniche, lg, lg G2
ultimo motorola
Ultimi smartphone in uscita: Motorola Moto X, presentazione ufficiale il 1 agosto

Novità Smartphone: quali saranno le caratteristiche tecniche ufficiali di Motorola Moto X? Finalmente è stata...

Close