Champions League, ai preliminari sarà Milan – Psv Eindhoven

Sorteggio preliminari Champions League, il Milan giocherà contro il Psv Eindhoven. Ecco tutti gli abbinamenti
Dopo aver raggiunto faticosamente l’ultimo posto disponibile per la Champions League, a spese della Fiorentina, il Milan attendeva con trepidazione i sorteggi dei preliminari, scoglio assolutamente da superare per poter essere poi inseriti nei gironi.
A Nyon, in Svizzera, i rossoneri hanno pescato gli olandesi del Psv Eindhoven, per quella che sarà una sfida piuttosto impegnativa. Il Milan, infatti, sperava in un sorteggio più benevolo, che le permettesse di incontrare il Metalist Kharkiv o il Pacos de Ferreira, per quanto possa già essere considerato positivo il fatto di non aver pescato il Fenerbahce e il Real Sociedad. Il Psv, tuttavia, è insieme all’Ajax la miglior espressione del calcio olandese e, nonostante le recenti cessioni di Strootman alla Roma e di Mertens al Napoli, costituisce un avversario di tutto rispetto, che il Milan non potrà permettersi di sottovalutare.
Il passaggio ai gironi di Champions League, infatti, costituisce un obbiettivo primario per i rossoneri, non soltanto per una questione di prestigio europeo, ma soprattutto per un fattore economico. Accedere alla fase finale della competizione, infatti, garantisce un introito fisso di 8,6 milioni di euro, più bonus di un milione per ogni vittoria e di 500.000 euro per ogni pareggio. Se il Milan passasse il turno, andando a raggiungere Napoli e Juventus, potrebbe presumibilmente tentare il colpo di mercato negli ultimi giorni, con la consapevolezza di avere entrate economiche garantite a fronte dell’accesso alla fase a gironi.
Le partite del turno preliminare verranno giocare fra il 20/21 agosto, l’andata, e il 27/28 agosto, il ritorno. Il 29 agosto verranno quindi effettuati i sorteggi dei gironi, con la fase iniziale che vedrà disputarsi la sua prima giornata fra il 17 e il 18 settembre.
Di seguito tutte le sfide sorteggiate per i preliminari di Champions League.
Dinamo Zagabria-Austria Vienna
Ludogorets-Basilea
Viktoria Plzen-Maribor
Shakhter Karagandy-Celtic
Steaua Bucarest-Legia Varsavia
Lione-Real Sociedad
Schalke 04-Metalist Kharkiv
Pacos de Ferreira-Zenit
Psv-Milan
Fenerbahce-Arsenal
Via: gazzetta.it
loading...
Pingback: Andata preliminari Champions League, il Milan sfida il Psv Eindhoven | IMMENSO blog