Cane abbandonato in auto: denunciata la proprietaria a Pesaro


Pesaro: lascia il cane in auto al sole per ore e viene denunciata per maltrattamento

cane abbandonato pesaro
La proprietaria di un cane di piccola taglia, è stata denunciata per maltrattamento nei confronti del piccolo animale, dopo averlo lasciato chiuso in macchina per ore al sole. Il povero animale, era rinchiuso nell’ auto ad una temperatura altissima e per ore, ha abbaiato disperatamente in cerca di aiuto. Quando sono arrivati i poliziotti, il cane, era ormai all’ estremo delle sue forze, tanto che è stato necessario l’ intervento di un veterinaio per controllare le condizioni in cui versava l’ amico a quattro zampe e salvargli la vita.
Arrivati nel quartiere di Pantano, a Pesaro, gli agenti, sono stati avvertiti da alcuni passanti allarmati proprio dall’ abbaiare continuo dell’ animale, che da ore si stava lamentando invano per essere stato rinchiuso nella macchina esposto alle temperature roventi di questi giorni. Cosi, gli agenti, sono intervenuti giusto in tempo per salvargli la vita ed hanno rintracciato immediatamente la proprietaria dell’ auto e del cane, la quale è stata subito denunciata per maltrattamenti ai danni dell’ animale. I casi di abbandono di animali, soprattutto nella stagione estiva, aumentano considerevolmente ogni anno e si sente purtroppo sempre più spesso parlare di animali che vengono torturati o abbandonati in strada dai loro padroni che vanno in vacanza, senza tenere conto delle cure degli amici a quattro zampe.
Il cane, in particolare, viene considerato “il migliore amico dell’ uomo” e come tale, dunque, non dovrebbe essere lasciato solo nè tantomeno massacrato ingiustamente da tutti coloro che non hanno nessun rispetto nei confronti della specie animale e non se ne prendono affatto cura. Badare ad un animale, è una responsabilità a cui va incontro chi decide di tenerè con se un cucciolo che in cambio richiede soltanto affetto ed attenzioni da parte del proprio padrone.
Fonti:
GD Star Rating
loading...
Cane abbandonato in auto: denunciata la proprietaria a Pesaro, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... animali abbandonati, animali maltrattati, auto, cane, denuncia, notizia del giorno
incidente gaeta spiaggia sant agostino
Furgone AcquaLatina investe e uccide una ragazza a Gaeta, vicino la spiaggia

Morta una ragazza a Gaeta, vicino la spiaggia di Sant'Agostino, investita da un furgone dopo...

Chiudi