Simulatore di guida in stato d’ebbrezza o sotto effetto di stupefacenti



In un precedente articolo vi ho parlato di un ottimo simulatore di guida gratuito.

Oggi vi parlo di un gioco che simula la guida di un’auto o di una moto, e che può simulare anche la guida in stato d’ebbrezza, sotto effetto di stupefacenti e persino simulare il pericolosissimo colpo di sonno.

Si tratta del gioco (a pagamento) GuidaTu Pro ( http://www.koalagames.it/koalaweb/pages/Guidatupro/guidatupro_home.aspx ).

Video:

Per quanto riguarda la guida sotto effetto di stupefacenti, è possibile definire la quantità e il tipo di droga assunta dal conducente: extasy, marijuana, cocaina, allucinogeni, amfetamine… È possibile simulare anche una combinazione di più sostanze. Le conseguenze saranno immediatamente visibili all’avvio della sessione di guida: a seconda delle sostanze assunte, si avrà un restringimento del campo visivo, il ritardo nella reazione dei comandi di guida o una loro amplificazione, la difficoltà nel controllo del mezzo, allucinazioni ed effetti che simulano un calo dell’attenzione. Non solo: è possibile simulare anche il collasso e la totale perdita di coscienza del soggetto, oltre naturalmente al ritiro della patente.
Discorso simile per la guida in stato d’ebbrezza: l’utente può scegliere il tasso alcolemico con il quale si mette alla guida, indicando gli alcoolici e la quantità bevuta: si parte dal semplice bicchiere di birra per passare al bicchiere di vino, al cocktail, al superalcolico, fino a una serie di combinazioni tra queste bevande. Anche qui verrà effettuata una simulazione di guida “alterata”, creando l’effetto di vista doppia o sfocata, ritardo di reazione nei comandi, colpo di sonno, restringimento del campo visivo, fino alla simulazione del collasso o del coma etilico del soggetto (oltre ovviamente al ritiro della patente in caso di tasso alcolemico superiore al limite imposto per legge).

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... droga, giochi, guida
Sei ubriaco e non vuoi guidare? In Costa Rica l’assicurazione ti paga il taxi

Per gli automobilisti del Costa Rica l'incontro con Bacco non sarà più proibito. Nel tentativo di ridurre...

Chiudi