iPhone 5C in arrivo, ma il nuovo melafonino low cost non sarà così economico



Prezzo alto per l’Iphone 5C. Quello che è stato preannunciato come l’Iphone low cost potrebbe arrivare a costare anche 500 euro in Europa

iphone 5c prezzoGià in passato vi abbiamo parlato del nuovo smartphone economico della Apple, pensato per chi non può permettersi un prodotto di fascia alta, ma non vuole comunque rinunciare al fascino e al prestigio di un prodotto creato dall’azienda di Cupertino. Per rinfrescarvi la memoria sull’Iphone low cost cliccate qui e qui.

Ieri sono filtrate le prime indiscrezioni circa la data di presentazione del 5C e, soprattutto, del 5S (il nuovo prodotto di punta della Apple), che dovrebbe avvenire il 10 settembre. Un appuntamento importante per la Apple, che pur mantenendo degli ottimi margini di profitto sta progressivamente perdendo quote di mercato nei confronti di Android, e che con questi nuovi prodotti confida in un rilancio del marchio. Al di là della curiosità su quali saranno le innovazioni tecnologiche del 5S, le attenzioni saranno concentrate in modo particolare sul 5C, il primo modello di fascia media creato dalla Apple.

Per molte settimane il 5C è stato considerato addirittura il primo modello low cost creato dall’azienda di Cupertino, ma alcune recenti indiscrezioni lasciano intendere che il suo prezzo non sarà molto economico. A differenza di quanto previsto, infatti, l’iPhone 5C presumibilmente non avrà un comparto hardware inferiore ai modelli più blasonati (display Retina da 4″, lo stesso SoC A6 del 5, fotocamera da 8MP), ma si differenzierà da essi esclusivamente per i materiali di cui è composto, montando una scocca in policarbonato.

Le prime stime, quindi, parlano di un prezzo per la Cina vicino ai 370 euro, ma considerato che in Europa una maggiorazione viene sempre applicata, in Italia il cosiddetto melafonino economico potrebbe arrivare a costare anche 500 euro, un prezzo superiore all’iPhone 4 e a molti smartphone Android considerati di fascia medio/alta, anche se chiaramente inferiore rispetto al prezzo atteso per l’Iphone 5S, che presumibilmente costerà circa 650 euro.

Video:

via: http://www.hwupgrade.it

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

2 pensieri riguardo “iPhone 5C in arrivo, ma il nuovo melafonino low cost non sarà così economico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, iphone, iphone 5c, iphone 5s, iphone low cost, prezzi
prezzi trenitalia codacons
Prezzi biglietti del treno, botta e risposta tra Trenitalia e Codacons

Codacons denuncia la mancanza di sconti sulle tariffe dei treni per questa estate 2013: ad...

Chiudi