Spotify, l’ascolto gratuito della musica limitato a 10 ore al mese



Limitazioni Spotify free: chi ha un account gratuito potrà ascoltare al massimo 2 ore e mezzo di musica a settimana

limitazioni spotifyDi Spotify.com avevamo già parlato a febbraio, in concomitanza con lo sbarco in Italia del servizio che prometteva di rivoluzionare il modo di ascoltare musica. L’applicazione che permette di ascoltare in streaming migliaia di canzoni su qualunque dispositivo ha obiettivamente modificato le abitudini musicali in tutto il mondo, puntando sulla legalità del servizio, grazie ai numerosi accordi sottoscritti con le maggiori case discografiche, e sull’account gratuito, che a fronte di qualche intermezzo pubblicitario prometteva l’accesso a un database immenso senza spendere un soldo.

 


Spotify, tuttavia, ha recentemente variato le proprie condizioni contrattuali, andando a modificare sostanzialmente le modalità di utilizzo per chi ha optato per un account “Spotify Free”. L’ascolto gratuito delle canzoni, infatti, è ora limitato a un massimo di 2,5 ore settimanali, per un totale di 10 mensili, eventualmente accumulabili e utilizzabili anche negli ultimi giorni del mese. Il cambiamento delle condizioni è stato comunicato agli utenti via mail ed è esecutivo dal 12 agosto per gli account aperti da sei mesi o più, mentre i nuovi iscritti avranno un semestre di ascolto illimitato, prima che venga applicato il limite delle dieci ore mensili.

La modifica delle condizioni contrattuali, per quanto già effettuata anche in altri paesi del mondo, rischia di essere controproducente per Spotify, che con il suo servizio mirava a combattere la pirateria musicale, ma che applicando il tetto di ore mensili rischia di perdere molti utenti. Per chi non vuole rinunciare al servizio l’alternativa è passare a uno dei due account a pagamento:

– quello a 4,99 euro mensili che elimina la pubblicità e il limite di ore;

– oppure quello a 9,99 euro, che permette l’ascolto della musica anche offline e su più dispositivi, sia fissi che mobili.

-------------
-------------

Via: http://www.downloadblog.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... scaricare musica, spotify
spotify musica
Spotify, il programma per ascoltare musica legalmente, attivo anche in Italia

In Italia arriva Spotify, il servizio online per ascoltare musica, gratis (con pubblicità) oppure a...

Chiudi