Sconto Irap se l’impresa assume, succede in Toscana

Per le imprese toscane che creano lavoro assumendo nuovi dipendenti (con contratto minimo di 2 anni) bonus fiscali fino a 1200 euro: ecco tutti i dettagli
Un risparmio fiscale medio sull’Irap di 1.200 euro ad assunzione fruibile a partire dal prossimo anno. Il bonus è pronto per le imprese della Regione Toscana, ed in particolare per quelle che assumeranno lavoratori in mobilità.
Questo dopo che è stato approvato l’apposito regolamento per gli sconti Irap che entrerà in operatività a partire dal prossimo mese di settembre del 2013. La misura, che da punto di vista economico è già coperta con gli stanziamenti nella Finanziaria 2012 della Regione Toscana, mira chiaramente ad agevolare da un lato le imprese che creano nuova occupazione, e dall’altro quei lavoratori che di norma hanno maggiori difficoltà a reinserirsi nel circuito occupazionale.
Per fruire del bonus, attraverso il meccanismo della deducibilità fiscale, occorre che l’azienda nel corso del 2013 abbia assunto nuovi lavoratori con un contratto di durata pari a due anni come minimo; oppure ha assunto lavoratori a tempo indeterminato; oppure ancora ha trasformato contratti di lavoro a tempo determinato in rapporti a tempo indeterminato.
Il tutto a patto che l’impresa, nei dodici mesi che precedono l’assunzione dei lavoratori, non sia ricorsa a procedure di licenziamento collettivo. Serve anche che la Pmi abbia la sede o quantomeno l’unità operativa nella Toscana, e che il lavoratore assunto oltre ad esercitare l’attività sul territorio abbia anche il domicilio fiscale in Regione per tutto il periodo in corrispondenza del quale ci si avvale degli sconti Irap.
loading...
Your article is intelligent, well-written and compelling as far as I’m concerned. I’ve enjoyed reading and reviewing your viewpoints. Thank you for representing your informational content in an interesting way.
Pingback: Troppe tasse, sei mesi l'anno tutti per il Fisco – IMMENSO blog