Suicidio a Ventotene: ragazza si lancia nel vuoto nel giorno del suo compleanno



Nel giorno del suo compleanno una ragazza vinta dalla delusione d’amore si suicida buttandosi dal precipizio di Punta Pascone

suicidio ventoteneUna ventenne, si è lanciata nel vuoto a Punta Pascone, a Ventotene, effettuando un volo di circa 70 metri fino ad arrivare sugli scogli.  La ragazza, ha deciso di farla finita proprio nel giorno del suo ventesimo compleanno. L’ ultima persona che ha visto la ragazza, è stato il suo fidanzato, al quale la giovane aveva scritto una lettera. Il ragazzo, si è precipitato nel luogo in cui la giovane ha deciso di buttarsi in mare, ma ormai era troppo tardi e la sua ragazza, aveva già compiuto il tragico gesto.

Dai primi accertamenti effettuati dai Carabinieri, sembrerebbe che la ragazza abbia preso questa drammatica decisione, proprio perchè era delusa ed insoddisfatta della sua relazione con il fidanzato. Il punto in cui la giovane si è suicidata, Punta Pascone, si trova dalla parte opposta rispetto al porto di Ventotene, ed un’ intera isola è sconvolta per il gesto della ragazza che era conosciuta e stimata da tutti. Al momento del soccorso da parte del personale del 118, la ventenne respirava ancora ; hanno fatto di tutto per cercare di rianimarla al porto, ma purtroppo non c è stato nulla da fare. Ora, la salma della ragazza, è stata trasferita in mattinata a Formia e verrà eseguita l’ autopsia sul corpo della giovane.

Un volo nel vuoto che l’ ha fatta precipitare sugli scogli, senza darle scampo e la notizia, sotto i riflettori di un’ isola sconvolta, ha suscitato scalpore da parte degli abitanti che conoscevano la ragazza, la quale era giudicata da tutti tranquilla ed era stimata. Hanno cosi manifestato stupore per un gesto cosi estremo causato da un amore inappagante e costernazione dinanzi all’ accaduto. Probabilmente, infatti, la ragazza era infelice della sua relazione sentimentale, e per tale motivo, sarebbe arrivata al punto di suicidarsi. Uno sconcertante epilogo, per tutti quei ragazzi e ragazze, che spesso, sono insoddisfatti della loro vita sociale e sentimentale, rifugiandosi se stessi e trovando come unica soluzione quella di morire per non patire più sofferenze, liberandosi in questo modo dal dolore atroce che caratterizza la loro fragile esistenza.

Fonti:

http://www.ilmattino.it/primopiano/cronaca/ventotene_ragazza_suicida_per_amore_il_giorno_del_suo_compleanno/notizie/316320.shtml

-------------
-------------
Video:

http://www.ilmessaggero.it/LATINA/ventotene_ragazza_suicida_latina/notizie/316311.shtml

GD Star Rating
loading...

2 pensieri riguardo “Suicidio a Ventotene: ragazza si lancia nel vuoto nel giorno del suo compleanno

  • 19 Agosto 2013 in 15:30
    Permalink

    i tentativi di rianimazione sono stati fatti DAL PERSONALE 118 e non dalla protezione Civile. Il Dr.Montanari ed i suoi collaboratori, personale ARES 118, hanno effettuato 90 minuti di rianimazione al porto, intubando la ragazza ed effettuando tutte le manovre di rianimazione cardio-respiratoria secondo i protocolli.Non cerchiamo meriti ma soltanto il riconoscimento della nostra professionalità.

    prof. Massimo Malpieri
    Medico -Chirurgo
    Spec.sta in: Anestesia e Rianimazione – Medicina Subacquea ed Iperbarica
    Coordinatore 118 Isola di Ventotene.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... amore, cronaca nera, morte, notizia del giorno, suicidio
voli in egitto
Caos in Egitto : voli bloccati in Italia

Dopo gli scontri in Egitto molti tour operator sospendono i volti per i territori egiziani...

Chiudi