Uomini insensibili a causa del testosterone



La scarsa sensibilità dell'uomo, paragonata alla tipica capacità femminile di leggere le emozioni altrui, sarebbe dovuta al testosterone.
Non lamentatevi, dunque, care donne, se il vostro uomo è un 'animale' o è 'insensibile'. E' tutta una questione di ormoni.
Questo è quanto emerso da uno studio delle università di Cambridge e Utrecht, pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences. I risultati a cui sono pervenuti gli scienziati spiegherebbero anche perché, se i livelli di testosterone in alcune donne sono più elevati, la loro capacità empatica è minore.

 


I test effettuati infatti hanno dimostrato che le donne con il dito anulare più lungo dell’indice – segnale di un’elevata esposizione al testosterone nel grembo materno – hanno minori probabilità a entrare in sintonia con i sentimenti degli altri.

“Piccoli difetti ormonali – ha spiegato Simon Baron-Cohen, scienziato di Cambridge che ha coordinato lo studio – possono avere effetti di vasta portata sull’empatia”.

I risultati dello studio aggiungono inoltre peso alla teoria che un eccesso di testosterone nel grembo materno aumenta anche le probabilità di sviluppare l’autismo.

[fonte: takecareblog.it/ ]

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

2 pensieri riguardo “Uomini insensibili a causa del testosterone

  • 10 Marzo 2014 in 17:52
    Permalink

    Hi! Quick question that’s completely off topic. Do you know how to make your site
    mobile friendly? My website looks weird when browsing from my iphone4.
    I’m trying to find a template or plugin that might be able to resolve this problem.

    If you have any recommendations, please share. Thank you!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.