Uomini insensibili a causa del testosterone
La scarsa sensibilità dell'uomo, paragonata alla tipica capacità femminile di leggere le emozioni altrui, sarebbe dovuta al testosterone.
Non lamentatevi, dunque, care donne, se il vostro uomo è un 'animale' o è 'insensibile'. E' tutta una questione di ormoni.
Questo è quanto emerso da uno studio delle università di Cambridge e Utrecht, pubblicato sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences. I risultati a cui sono pervenuti gli scienziati spiegherebbero anche perché, se i livelli di testosterone in alcune donne sono più elevati, la loro capacità empatica è minore.
I test effettuati infatti hanno dimostrato che le donne con il dito anulare più lungo dell’indice – segnale di un’elevata esposizione al testosterone nel grembo materno – hanno minori probabilità a entrare in sintonia con i sentimenti degli altri.
“Piccoli difetti ormonali – ha spiegato Simon Baron-Cohen, scienziato di Cambridge che ha coordinato lo studio – possono avere effetti di vasta portata sull’empatia”.
I risultati dello studio aggiungono inoltre peso alla teoria che un eccesso di testosterone nel grembo materno aumenta anche le probabilità di sviluppare l’autismo.
[fonte: takecareblog.it/ ]
loading...
Hi! Quick question that’s completely off topic. Do you know how to make your site
mobile friendly? My website looks weird when browsing from my iphone4.
I’m trying to find a template or plugin that might be able to resolve this problem.
If you have any recommendations, please share. Thank you!
See here:
http://goo.gl/U4ApL5