Andata preliminari Champions League, il Milan sfida il Psv Eindhoven



Champions League, il Milan fa visita al Psv per l’andata dei preliminari

milan psv eindhovenPur essendo solamente nella seconda metà di agosto il Milan si trova già ad affrontare una delle partite più importanti della stagione. In visita a Eindhoven, infatti, i rossoneri questa sera affrontano il Psv nella prima delle due sfide dei preliminari di Champions League, che stabiliranno le squadre che parteciperanno alla fase a gironi, con inizio il 17/18 settembre.

Il sorteggio non è stato particolarmente benevolo con il Milan, che pescando il Psv si trova ad affrontare una squadra attualmente in testa al campionato olandese e capace di rinnovarsi, grazie all’impiego di parecchi giovani interessanti, nonostante la vendita di pedine importanti come Mertens e Strootman, approdati in Italia. Il Milan è cosciente che il passaggio del turno è fondamentale, perché dalla qualificazione alla fase a gironi passa un’intera stagione, senza considerare che gli introiti economici derivanti dal superamento del turno potrebbero sbloccare un mercato fin qui asfittico.

Pochi dubbi per Massimiliano Allegri, che può sorridere alla notizia del pieno recupero di Mario Balotelli, a lungo in dubbio dopo l’infortunio che lo ha costretto a saltare la partita fra Italia e Argentina. L’attaccante, che giocherà in un tridente con Boateng ed El Shaarawy, è al suo esordio in Champions con la maglia del Milan ed è pronto a guidare la sua squadra nel tentativo di portare a casa un risultato utile dall’Olanda, nell’ottica di chiudere la pratica al ritorno, che si giocherà a San Siro il 28 agosto.

La partita si gioca alle 20.45 e sarà visibile solamente su Sky e Mediaset Premium.

 

Le probabili formazioni di Psv – Milan

Psv Eindhoven (4-3-3) – Zoet; Arias, Rekik, Bruma, Willems; Wijnaldum, Maher, Schaars; Jozefzoon, Matavz, Depay.

-------------
-------------
Video:

Milan (4-3-3) – Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson; Montolivo, de Jong, Muntari; Boateng, Balotelli, El Shaarawy.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, champions league, mario balotelli, milan
juve lazio supercoppa
Supercoppa italiana, Juventus e Lazio si contendono il primo trofeo ufficiale

Stasera all'Olimpico la finale della Supercoppa italiana tra Juventus e Lazio Dopo settimane di amichevoli...

Chiudi