Tennis, Maria Sharapova rinuncia agli Us Open per infortunio



Problemi alla spalla, la tennista russa Sharapova non ci sarà agli Us Open

sharapova us openNiente Us Open per la tennista Maria Sharapova, che vede proseguire il suo momento nero e che è costretta a rinunciare per infortunio al quarto e ultimo slam della stagione. La bellissima tennista russa, attualmente al terzo posto della classica Wta, si stava preparando da tempo a questo appuntamento e non solo dal punto di vista tecnico. La Sharapova, infatti, aveva ideato una trovata pubblicitaria particolare per reclamizzare la sua linea di dolci, pensando di partecipare al torneo americano con il nome di Maria “Sugarpova”. La tennista aveva chiesto la temporanea modifica anagrafica alla Corte Suprema della Florida, poi rifiutata, nonostante non fosse sicuro che l’organizzazione degli Us Open avrebbe dato il benestare alla singolare trovata della russa.

Nulla di tutto questo ha più importanza, comunque, perché il direttore del torneo, David Brewer, ha diramato una nota in cui annuncia che Maria Sharapova non potrà partecipare ai prossimi Us Open a causa di una borsite alla spalla destra. Il prestigioso torneo che si tiene a New York perde indubbiamente una delle protagoniste più attese, ma anche per la tennista di tratta di un duro colpo. La Sharapova, infatti, non sta attraversando un periodo felicissimo, contraddistinto dalla finale del Roland Garros persa contro Serena Williams e da due tornei successivi in cui ha vinto un solo match; il tutto condito dalla separazione lampo con il tecnico Jimmy Connors, da cui si è fatta allenare per un solo mese.

Maria Sharapova ha fatto sapere che rinunciare a uno dei suoi tornei preferiti (vinto nel 2006) le pesa parecchio, ma che è una decisione necessaria per curare a dovere la spalla e tornare al più presto sui campi da gioco, con l’intenzione, ovviamente, di disputare gli Us Open il prossimo anno.

Video:

via: lastampa.it

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... america, infortunio, maria sharapova, tennis, tennista
connessione internet america
Velocità delle connessioni internet nel mondo: l’America è solo nona

In America la connessione Internet non è cosi potente come sembra E’ stato rilasciato alcune...

Chiudi